HOMEPAGE POLITICA Patrica – Si è tenuto Martedì mattina il settimo Consiglio Comunale

Patrica – Si è tenuto Martedì mattina il settimo Consiglio Comunale

563
CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale prosegue diretta ed immediata verso traguardi sempre più importanti che proiettano Patrica verso una realtà di crescita e sviluppo territoriale.


 

Il Sindaco Fiordalisio annuncia << Il Comune di Patrica entrerà a far parte del “Coordinamento dei Sindaci dei Comuni della Valle del Sacco” delle province di Roma e Frosinone.

Un’ Amministrazione come la nostra, che quotidianamente affronta problematiche legate all’ambiente, con un territorio così esposto, deve di diritto essere parte attiva nelle discussioni future relative a questa criticità. In questi mesi abbiamo dato già una grande dimostrazione di quanta sensibilità e attenzione mostriamo per la salute dei cittadini e la salvaguardia del territorio. Intendiamo proseguire in questa direzione.

Questa cooperazione nasce dalla volontà condivisa dai tanti comuni della valle del Sacco, di difendere il territorio quale casa di tutti, proiettandoci quindi su un’idea nuova di sviluppo territoriale.

Attraverso l’adesione allo Statuto di tale coordinamento, rafforzeremo i legami con le comunità limitrofe con l’obbiettivo di generare collaborazioni importante fondate sul principio cardine della salvaguardia ambientale.

E’ stata inoltre approvata in Consiglio, la rinegoziazione dei mutui stipulati con la cassa depositi e prestiti negli anni 2001-20016.

Con questa operazione sono state liberate risorse utili a fronteggiare le spese per le tante esigenze della collettività.>>