HOMEPAGE POLITICA Vico nel Lazio – Ordinanza per il divieto di caccia per tutta...

Vico nel Lazio – Ordinanza per il divieto di caccia per tutta la durata della stagione venatoria 2017 / 2018

1295
CONDIVIDI

Il Sindaco Cav. Claudio Guerriero comunica che il Comune  di Vico nel Lazio è ancora interessato da incendi boschivi.


Dato atto che la Legge 21 novembre 2000, n. 353 Legge-quadro in materia di incendi boschivi prevede in particolare il divieto dell’esercizio venatorio ed attività connesse all’interno delle aree boscate percorse dal fuoco per un periodo non inferiore a dieci anni.

Dato atto che si rende necessario istituire ulteriori limitazioni all’esercizio dell’attività venatoria ed addestramento – allenamento cani, visto il concentrarsi della fauna selvatica nelle zone immediatamente viciniore a quelle interessate da incendi boschivi.

Dato atto che il concentramento della fauna selvatica potrebbe causare sovraffollamento di cacciatori/addestratori/allenatori e favorire il sorgere di potenziali situazioni di pericolo; Dato atto che occorre procedere con l’adozione di provvedimenti diretti alla tutela ed incolumità dei cittadini e/o frequentatori delle zone montane; 

ORDINA:

Per le motivazioni in premessa indicate, l’istituzione del divieto di caccia, addestramento – allenamento cani nelle zone limitrofe a quelle interessate da incendi boschivi, in particolare : • la vecchia strada di collegamento tra Guarcino e Vico nel Lazio in Loc. Veggiano (parte soprastrada con direzione Guarcino/Vico nel Lazio)

La strada provinciale 246 di collegamento tra Vico nel Lazio e Collepardo (parte soprastrada con direzione Vico nel Lazio / Collepardo) per tutta la durata della stagione venatoria 2017/2018 (2 settembre 2017/31 gennaio 2018) ivi comprese le giornate di preapertura della stagione venatoria ed all’addestramento allenamento cani. Dalla Residenza Municipale, lì 30 agosto 2017