HOMEPAGE POLITICA Buschini: “Pubblicati i termini per aderire al contratto di ricollocazione”

Buschini: “Pubblicati i termini per aderire al contratto di ricollocazione”

553
CONDIVIDI

“Sono stati pubblicati sul sito istituzionale della Regione Lazio i termini inerenti la procedura per accedere all’Avviso Pubblico “Adesione dei disoccupati al Contratto di ricollocazione”.


Si tratta di un nuovo strumento varato dalla Regione Lazio per sostenere l’occupazione dei cittadini, con più di 30 anni e che hanno perso il lavoro da oltre 12 mesi, e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di alcune categorie a rischio. Le domande dovranno essere inviate dal 30 settembre al 9 ottobre 2015.

 Superiamo il vecchio metodo assistenziale e iniziamo una nuova stagione delle politiche attive per il lavoro con l’obiettivo del reinserimento occupazionale. Con le agenzie di lavoro ogni disoccupato accreditato avrà la possibilità di accedere a nuove opportunità lavorative. L’obiettivo della Regione è affiancare il cittadino che perde l’occupazione e accompagnarlo attivamente verso una nuova opportunità. Il mio plauso va al Presidente Zingaretti e all’Assessore al Lavoro Valente per l’impegno profuso su una tematica così sensibile in difesa delle classi sociali che più di altre hanno pagato lo scotto della crisi”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini