HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio – Forzata chiusura della scuola elementare di contrada Colle

Vico nel Lazio – Forzata chiusura della scuola elementare di contrada Colle

660
CONDIVIDI

Il sindaco di Vico nel Lazio, Claudio Guerriero si è trovato costretto ad emettere un ordinanza il giorno 19.11.2015 che ordinava la chiusura della scuola elementare di contrada Colle dal 20.11.2015 fino all’ avvenuta metanizzazione della scuola stessa.


 

A quanto pare, la struttura è tutt’ora priva di riscaldamento perché l’ estate scorsa sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione tra cui comportava anche la sostituzione della vecchia caldaia dell’ impianto termico alimentata a gasolio con una nuova, in regola con le disposizioni legislative ed alimentata a gas metano.

Purtroppo però nonostante la numerosa corrispondenza ( fax, e-mail e telefonate) tra il comune di Vico nel Lazio e la società impegnata nei lavori di ristrutturazione non completava i lavori, tanto che a tutt’oggi  l’edificio non è stato metanizzato, pertanto al 20 Novembre non era ancora stato possibile accendere i riscaldamenti. Ancora una volta – ci dicono alcuni genitori – siamo davanti ad un problema la cui soluzione sarebbe stata facile se solo nel nostro paese ci fosse molto meno burocrazia e più professionalità da parte di chi eseguiva i lavori.

 Peccato che questa volta a pagarne le conseguenze sono dei bambini di questa struttura che dovranno perdere circa una settimana o più di scuola ( naturalmente da recuperare a fine anno). Ci auguriamo che i bambini di questa struttura possano presto tornare a scuola e al caldo.

Veronica Fiorini