HOMEPAGE POLITICA Provinciali, Forza Italia di Alatri candida Eleonora Tavani

Provinciali, Forza Italia di Alatri candida Eleonora Tavani

848
CONDIVIDI

di Massimiliano Pistilli

Dopo anni di assenza dal panorama politico alatrense da protagonista, da ricordare i fasti sotto la guida di Antonello Iannarilli con il raggiungimento di percentuali “bulgare”, gli azzurri vogliono tornare a contare anche a livello provinciale. Ecco perché in vista del voto di oggi in corso, per il rinnovo del consiglio provinciale, Forza Italia di Alatri candida Eleonora Tavani.

Il doppio salto
Se due mesi fa qualcuno avrebbe detto ad Eleonora Tavani che sarebbe stata eletta in consiglio comunale ad Alatri, soprattutto in maggioranza grazie alla vittoria del candidato sindaco Maurizio Cianfrocca, e poche settimane dopo anche candidata del partito come consigliere provinciale si sarebbe messa a ridere. <In effetti questa sarebbe stata la mia risposta>, ci ha confidato con un sorriso. E invece la storia, ovviamente per la sua soddisfazione, è andata e sta andando verso questa direzione. <Sono entusiasta della mia elezione a consigliere comunale a sostegno di Cianfrocca. Una prima candidatura andata a buon fine che mi sta entusiasmando>. Ed ora la prova del nove. <Ho accettato con altrettanto entusiasmo la candidatura che il partito di Forza Italia mi ha offerto in vista del rinnovo del consiglio provinciale. Una sfida enorme per me ma soprattutto per la mia città che spero possa tornare ad essere rappresentata a Palazzo Iacobucci. Un ruolo che per la sua storia politica, storica e culturale merita>. Impegno difficile. Non sarà facile ma già provarci è per il mio gruppo un risultato eccezionale>.
Ma chi è la Tavani
Non si è mai candidata in passato seppur ha sempre manifestato interesse personale alla politica con posizioni vicine al partito di Forza Italia. Ed ora la Tavani, mamma e impegnata nel sociale da sempre oltre ad essere una volontaria della Croce Rossa Italiana a Frosinone, ha questa grande chance che vuole giocarsi fino in fondo. <Sono emozionata per questa candidatura ma ripeto stiamo lavorando come partito per tornare ad essere protagonisti ad Alatri e in Provincia>. Non sarà facile ma Eleonora Tavani ha grinta e entusiasmo da vendere. Sa che questo potrebbe non bastare. Per essere eletta dovrà pescare voti in primis nella parte civica della coalizione che ha sostenuto Cianfrocca oltre che avere supporti da altri Comuni. Sa che Alatri presenterà un altro candidato, sempre per il centrodestra e cioè Giuseppe Pizzuti della Lega. Ma questo non la sta fermando. <Stiamo facendo la nostra campagna elettorale nella massima serenità e correttezza. Poi parleranno come sempre i voti>. Insomma Alatri sogna il ritorno a Palazzo Iacobucci e Forza Italia ci proverà con una donna. Eleonora Tavani battagliera e sempre sul pezzo