HOMEPAGE APPUNTAMENTI L’Associazione “Non Esistono Battaglie Perse” si presenta con una serie di appuntamenti

L’Associazione “Non Esistono Battaglie Perse” si presenta con una serie di appuntamenti

599
CONDIVIDI

L’obiettivo dell’associazione – dicono i responsabili – è fare in modo che ciò che conta davvero non finisca mai nel dimenticatoio. Valorizzare la propria Terra, dare voce a chi lotta, difendere la Natura, creare spazi sociali, diffondere cultura, conoscere ed amare chi prova a rimanere in piedi nella sofferenza: questi sono i nostri temi. Dove c’è qualcosa che sembra non interessare a nessuno o che sembra troppo difficile da spiegare o troppo delicato da trasmettere o troppo impopolare da trattare, lì, in quello spazio, ci saremo noi. Perché “Non Esistono Battaglie Perse”.

Durante il mese di novembre, in cui, il 25, ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, porteremo avanti una campagna di sensibilizzazione e informazione sul questo tema. Lo faremo con una serie di iniziative: convegni, giornate di orientamento, incontri con specialisti e una due giorni di full immersion di un vero corso antiaggressione tenuto da istruttori qualificati.

Nell’ambito degli eventi, conferenze, corsi, approfondimenti contro la violenza sulle donne che terremo lungo tutto il mese di novembre, vi annunciamo questo appuntamento assolutamente da non perdere: Mercoledì 10 novembre, presso la Birreria Spanky, i nostri Valentina Celani e Lorenzo Stirpe vi invitano a partecipare all’incontro dal titolo “Più consapevole – Appuntamento introduttivo alla difesa delle donne”. Durante l’evento, Andrea Citarelli e lo staff di Difesa Donna – Per una donna più consapevole e più libera aiuteranno a comprendere meglio il concetto di “antiaggressione”, un approccio sia fisico che psicologico per difendersi dalla violenza partendo proprio dalla “consapevolezza”.

L’incontro, aperto a tutti e che si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid (sarà necessario esibire il Green Pass), sarà molto utile per accompagnarci verso il “corso antiaggressione” che sarà tenuto da Andrea Citarelli e di cui vi forniremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Non Esistono Battaglie Perse. #nebp

Per info: messaggio diretto o email nonesistonobattaglieperse@gmail.com

pm