HOMEPAGE CRONACA Frosinone – LA POLIZIA DENUNCIA 27ENNE ROMENO ED ESPELLE UN CITTADINO TUNISINO

Frosinone – LA POLIZIA DENUNCIA 27ENNE ROMENO ED ESPELLE UN CITTADINO TUNISINO

603
CONDIVIDI

La Squadra #Volante della Questura interviene in una zona periferica del capoluogo per lite, in abitazione, tra cittadini romeni.
Uno dei soggetti coinvolti improvvisamente da in escandescenza.
Afferra una tazza di ceramica che infrange contro il muro e con i cocci si procura lesioni al collo ed al petto.
Nonostante le rassicurazioni degli operatori, sempre impugnando un tagliente, minaccia e tenta di aggredire un poliziotto, proseguendo anche nell’intento autolesionista.
Nel frangente, pertanto, per evitare che la situazione precipitasse, un agente è costretto ad impiegare il dispositivo di dissuasione all’”Oleoresina Capsicum” .
Appena “disarmato”, il giovane è stato soccorso e trasportato presso il locale nosocomio, per le cure del caso.
Una volta dimesso, il 27enne, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Nella mattinata di ieri, è stata eseguita, dall’Ufficio #Immigrazione della Questura, l’espulsione di un cittadino tunisino.
Lo stesso, già detenuto nella Casa Circondariale di Cassino, è stato oggetto di investigazioni da parte della #DIGOS della Questura, in quanto soggetto radicalizzato nell’ #islam #estremista.
Il tunisino, infatti, era stato trasferito preso la struttura cassinate da circa un anno, proveniente da Viterbo, dove aveva creato turbative all’ordine della vita carceraria.
Nel periodo della sua detenzione, l’uomo si è radicalizzato in maniera #estremista, inneggiando alle recenti stragi nei paesi nord europei.