HOMEPAGE POLITICA Frosinone – La Federazione Giovani Socialisti organizza le primarie delle idee “Giovani”

Frosinone – La Federazione Giovani Socialisti organizza le primarie delle idee “Giovani”

586
CONDIVIDI

La città di Frosinone si presenta agli occhi dei giovani come un luogo atavico e privo di stimoli, dove è difficile, se non impossibile, trovare un lavoro, vivere bene e formare una famiglia. In altre parole, Frosinone è una città che, attualmente, non offre ai suoi abitanti più giovani la possibilità di costruirsi un futuro.


 

Nel programma elettorale del sindaco Ottaviani la parola “giovani” compariva ben ventinove volte e si parlava di “Frosinone città dei giovani”. Tra le proposte c’erano il rilancio del centro storico come spazio per i giovani e la creazione di nuovi luoghi di incontro destinati all’aggregazione giovanile, ma, ad oggi, nulla è stato fatto in merito.

Noi Giovani Socialisti, nel corso degli ultimi anni, ci siamo impegnati per promuovere e tutelare il ruolo e i diritti delle giovani generazioni della nostra città e, in generale, del nostro territorio, riuscendo molto spesso a ottenere risultati concreti. Con lo stesso impegno, parteciperemo attivamente anche alle prossime elezioni amministrative di Frosinone, per cercare di migliorare concretamente la condizione dei giovani nella nostra città.

Attraverso le esperienze maturate fino ad oggi, abbiamo imparato a conoscere le problematiche che affliggono le giovani generazioni della nostra città, ma anche le risorse potenzialmente disponibili su cui investire nel futuro. In sostanza, abbiamo in mente quale dovrebbe essere la Frosinone del futuro, ma non abbiamo certo la presunzione di credere che le nostre idee siano le migliori o le uniche esistenti, anzi riteniamo necessario confrontarle con altre proposte diverse dalle nostre, che magari fino ad ora non hanno trovato spazio.

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare LE PRIMARIE DELLE IDEE GIOVANI: un’iniziativa pensata proprio per dare voce ai giovani che abitano nella nostra città e che vorrebbero contribuire con le loro idee a migliorarla. I progetti e le idee più interessanti che raccoglieremo saranno inseriti, insieme alle nostre proposte, nel programma per i giovani che presenteremo alle prossime elezioni amministrative di Frosinone.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 19 marzo, in piazza Don Carlo Cervini (via Aldo Moro), dove, a partire dalle ore 17:00, troverete il nostro banchetto informativo. Per chi non riuscisse a raggiungere i nostri banchetti c’è la possibilità di compilare il nostro questionario direttamente online, sul sito www.fgsfrosinone.com, oppure di inviare un e-mail contenente le proposte all’indirizzo giovanisocialisti.frosinone@gmail.com.

Tutte le informazioni relative ai prossimi appuntamenti saranno regolarmente pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social.

Francesco Savo, coordinatore FGS città di Frosinone

Daniele Riggi, coordinatore FGS provincia di Frosinone