HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – “Il piccolo principe” di Matutateatro in scena all’auditorium comunale sabato...

Frosinone – “Il piccolo principe” di Matutateatro in scena all’auditorium comunale sabato 30 gennaio

527
CONDIVIDI

Sabato 30 gennaio alle 17.30 all’auditorium Colapietro andrà in scena “Il piccolo principe”, classico immortale di Antoine de Saint Exupéry, riletto, per l’occasione, da Matutateatro. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con circuito teatri OFF del Lazio e fa parte della rassegna “Il teatro dei piccoli”, inserita nell’ambito dell’Officina Culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona.


 

La rassegna, al pari di “Nuovi linguaggi”, è inserita all’interno delle attività dell’Officina, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio.

Protagonisti dello spettacolo, Julia Borretti e Titta Ceccano; musica dal vivo di Roberto Caetani; costumi ed oggetti di scena Laura Giusti; regia Matutateatro. Età consigliata: da 8 a 12 anni. Antoine de Saint Exupéry era un aviatore e un umanista: adorava volare e si interessava agli uomini. Qualche mese dopo l’apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Il suo corpo non fu mai trovato, come curiosamente accade a quello del giovane protagonista della sua storia. Un’analogia, questa, che non può non rimandare al significato profondo del romanzo.

Chi è infatti il piccolo principe, il bambino che, all’improvviso, nel deserto si presenta al narratore-aviatore, costringendolo a rivedere le priorità del suo agire, se non l’altra parte di Saint-Exupéry e, per esteso, l’altra parte di noi tutti? Se non siamo bravi e fortunati, rischiamo di dimenticare proprio quella parte, come di solito accade ai grandi.