HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Controlli senza sosta della Polizia nel capoluogo

Frosinone – Controlli senza sosta della Polizia nel capoluogo

599
CONDIVIDI

Un’intensa attività di monitoraggio e controllo del territorio è stata messa in atto a Frosinone dagli uomini della Squadra Volanti della Questura, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, diretti dal commissario capo Flavio Genovesi e coordinati dal sostituto commissario Giancarlo Frusone, effettuando un controllo assiduo nelle zone della città interessate da una preoccupante recrudescenza del fenomeno malavitoso legato ai furti.

Una task force, composta da Volanti, “Nibbio” e motociclisti in borghese, i cosiddetti Falchi, ha permesso di battere a tappeto in tre giornate consecutive l’intera città, evitando furti e rapine. Significativi i risultati di un’azione senza precedenti: non si sono registrati furti nell’intero arco temporale controllato.

Ingenti i numeri dell’operazione: 47 veicoli impiegati, 110 uomini, 4.789 veicoli controllati, altri 4.420 veicoli esaminati con il sistema Anpr, 700 persone controllate più 60 stranieri, 120 gli individui con pregiudizi di polizia, una persona arrestata; 4 i veicoli sequestrati, 70 grammi di stupefacente sequestrato, 3 gli accompagnati in ufficio.

Dunque un importante giro di vite che ha avuto un unico obiettivo: prevenire i reati predatori e offrire più sicurezza in città in occasione delle ferie estive, quando tante abitazioni restano vuote.