HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Concerto di Natale con l’orchestra da camera “Daniele Paris” e...

Frosinone – Concerto di Natale con l’orchestra da camera “Daniele Paris” e la fiaba di Santa Claus per i bimbi e Mikely Family Band For Christmas in attesa dell’evento di Capodanno

595
CONDIVIDI

Il Natale è alle porte. Mancano pochi giorni al 25 dicembre e proprio per augurare a tutti un buon Natale la “Comunicazione SRLs” ha organizzato tre eventi nel capoluogo ciociaro che soddisferanno tutti i gusti: dalla musica da camera presso la Cattedrale Santa Maria alla musica in chiave moderna e natalizia nella zona Scalo fino ai più piccoli con giochi e spettacoli.


 

Il 23 dicembre, infatti, alle ore 18.30, la Cattedrale di Frosinone ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale” con l’Orchestra da Camera “Daniele Paris” di Frosinone diretta da Vincenzo Mariozzi.

Il soprano Antonella D’Avino sarà accompagnata da Marco Misciagna (violino solista) e Francesco Mariozzi (violoncello solista) nei diversi brani che si susseguiranno quali “Ave Maria” (F.Schubert), “Aria sulla quarta corda” (J.S.Bach), “Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana” (P.Mascagni), i tradizionali canti natalizi (Stille Nacht, Adeste Fideles, Ninna Nanna – AA.VV.), “Concerto in Re min per Violoncello ed archi” (A.Vivaldi) e, dalle “Quattro Stagioni”, l’Inverno per violino ed archi (A.Vivaldi).

Spazio per i bambini, giovedi 24 dicembre, con “La fiaba di Santa Claus”. Dalle 10 fino alle 16 i giardinetti della stazione accoglieranno i bimbi con animazione, racconti sulla storia di Babbo Natale, spettacoli, bolle di sapone, gonfiabili, truccatori ed una bella sorpresa: gli aiutanti di Babbo Natale. Ai magici folletti, infatti, sarà possibile consegnare le letterine a Santa Claus e chissà se non esaudirà i desideri di tutti?

Il 25 dicembre, infine, proprio nella giornata della Natività, dalle ore 18.30, i giardinetti della stazione ospiteranno il “MIKELY FAMILY BAND for Christmas”. La band ciociara intratterrà il pubblico facendo rivivere la musica italiana degli anni ‘50 e ’60. Brani che hanno fatto la storia della musica italiana, come “Volare”, saranno cantati in chiave natalizia e in un’atmosfera festosa grazie alla band che, in questa occasione, si proporrà con 20 elementi pronti a coinvolgere tutti con musiche che vanno dal twist al rock’n roll rivisitati in chiave Mikely Family.

I tre appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Frosinone così come l’attesissimo evento di Capodanno che vedrà protagonista la villa comunale con “3 volte Capodanno”: tre diverse opzioni che potranno essere scelte per trascorrere l’ultimo dell’anno nel capoluogo ciociaro con cenone, musica, dj set, intrattenimenti anche per i più piccoli e spettacoli vari.