HOMEPAGE APPUNTAMENTI Ceccano – Expo Centro Italia: tutto pronto per l’inaugurazione del salone del...

Ceccano – Expo Centro Italia: tutto pronto per l’inaugurazione del salone del buongusto

992
CONDIVIDI

Tutto pronto per l’attesissima inaugurazione del “Salone del Buongusto” presso Expo Centro Italia, il polo fieristico temporaneo situato a Ceccano in via Asi.


 

Una vetrina enogastronomica che per 6 giorni, dal 29 giugno al 4 luglio, ospiterà padiglioni espositivi e tutto ciò che riguarda il cibo ed il buongusto, con degustazioni, vendita diretta, show cooking, incontri di associazioni professionali e di consumatori, dibattiti e musica visto che sarà affiancata anche dalla “Fabbrica Live Beer Festival”, villaggio musicale serale che dalle 21 e fino a notte fonda garantirà assoluto divertimento con tantissimi tipi di birra, food e musica dal vivo.

Numerose aziende ciociare hanno aderito all’iniziativa esponendo i propri prodotti negli stands che, dalle ore 9 fino alle ore 20.30 (con possibilità di proseguire la serata all’interno della “Fabbrica Live Beer Festival”) potranno essere visitati e daranno tutte le informazioni utili mentre nella sala convegni si terranno workshop a tema.

Gli organizzatori dell’evento, Comunicazione Srls, a seguito anche del successo ottenuto dai precedenti eventi dedicati all’edilizia ed al benessere, sono già convinti che questa formula sarà un successo e riuscirà a far convergere nel centro fieristico un gran numero di persone di tutte le età, dai meno giovani ai giovanissimi vista anche la formula del festival della birra con ospiti musicali che stanno già richiamando l’attenzione mediatica nazionale.

Ad aprire la kermesse ci penseranno i “Club Mario” la storica tribute band ciociara di Ligabue che suonerà insieme al chitarrista ufficiale del cantante emiliano, Federico Poggipollini. Il 30 saliranno sul palco i “Mama Giulio”, il 1 luglio sarà la volta dei “The Gloves” dancing orchestra, il 2 luglio si esibirà Enrico Capuano ed il 3 “Mikely Family Band”.

Chiusura in bellezza con l’unica tappa laziale del BGHTour, il trio “Made in Blasco” composto dallo storico chitarrista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli, il chitarrista californiano Stef Burns (anch’egli parte integrante dei vari tour musicali del rocker emiliano oltre che aver collaborato con Alice Cooper, Y&T, Huey Lewis & The News) e Will Hunt, il batterista del gruppo gothic metal “Evanescence”. L’atteso evento, che sarà introdotto dalla tribute band locale “Vivere Vasco”, sta già vedendo una forte vendita di biglietti grazie a Bookingshow (dove sarà possibile prenotare on line) ed al numero telefonico cui si possono chiedere informazioni (07751543024).

 Il trio, che si esibirà il 4 luglio, proporrà brani che vanno dal rock’n’roll al rock blues e saprà coinvolgere il pubblico presente.

A presentare le 5 serate sarà Dj Dr.Feelx con dj set al termine di tutti i concerti.

“Tutto al “Salone del Buongusto” parlerà di Terra e Tavole, agro alimentare ed enogastronomia di qualità, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai professionisti del settore (retailer, buyer, importatori ecc) – dichiarano gli organizzatori – Un vero e proprio B2B con diverse merceologie inserite in distinte aree tematiche che insieme ad accurati eventi ed iniziative speciali consentiranno una gustosa e seria conoscenza dell’universo cibo in tutti i suoi aspetti.

Dunque, il food, beverage, l’equipement-attrezzature, il wedding ed i servizi del settore a 360 gradi.

 Dal fresco coi prodotti naturali della terra, alle paste, pani e pizze; il mondo succulento del Caseus (formaggi e derivati) e della salumeria e poi carni e settore ittico, ma anche con piatti pronti preparati dalla grande tradizione della gastronomia italiana e l’arte bianca con la tradizione immensa dei dolci e gelati italiani. Ed ancora, aree speciali riferite a marchi riconosciuti (Dop, Doc, Docg, Stg, DeCo, Presidi, ecc), ed il “tipico” delle vere e diverse specialità artigianali e regionali, l’essenziale Evo nazionale (Extra Vergine d’Oliva) e l’affascinante mondo di pezie, cioccokatace caffè.

Senza dimenticare il settore del Free (prodotti per le varie intolleranze alimentari), del Frozen (surgelati) e alimenti confezionati, e naturalmente con grande attenzione al Beverage & Spirit con Vini d’ogni classificazione, Micro Malto (birre artigianali), distillati e liquori.

Expo Centro Italia, nata con l’idea di diventare un polo fieristico di riferimento per le 5 regioni di confine con la provincia di Frosinone e di Latina, ossia Lazio, Campania, Abruzzo, Molise con l’aggiunta della Toscana. Un nostro sentito ringraziamento va all’amministrazione comunale di Ceccano, in particolare il sindaco Caligiore e l’assessore Ruspandini, per aver fortemente creduto nel nostro progetto”.