HOMEPAGE SPORT Calcio – Stasera ore 20:30 l’andata della semifinale playoff tra Carpi e...

Calcio – Stasera ore 20:30 l’andata della semifinale playoff tra Carpi e Frosinone

586
CONDIVIDI

A questa semifinale play-off il Carpi ci è arrivato un po’ a sorpresa, ma adesso è tutta da giocare. In ballo, nel doppio confronto con il Frosinone, c’è l’accesso alle finali e soprattutto il sogno di tornare in Serie A ad un anno dalla retrocessione in B. Calcio d’inizio alle 20.30.

COME ARRIVA IL CARPI – A sorpresa, dicevamo. Sì, perché gli uomini di Fabrizio Castori, malgrado avessero un solo risultato su tre, sono riusciti a battere il Cittadella al Tombolato con un meritato 2-1 e alimentare ancora di più l’entusiasmo della piazza. Adesso si sogna eccome. Il tecnico biancorosso non dovrà far fronte a tante assenze: soltanto Bifulco e D’Urso sono out, ma i dubbi di formazione restano. Gagliolo, Romagnoli e Poli si giocano due maglie per il centro della difesa e i primi due dovrebbero spuntarla, mentre Concas e Jelenic sono in ballottaggio per il ruolo d’esterno destro nel 4-4-2 del Carpi. In avanti inamovibile il tandem Lasagna-Mbakogu.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Tutti i favori del pronostico sono ben incanalati verso la Ciociaria. Il Frosinone, infatti, ha rischiato di far compagnia a Spal ed Hellas Verona, ammazzando il campionato e non facendo disputare i play-off. Ecco perché gli uomini di Marino sono quelli avvantaggiati. Contro la sorpresa Carpi, però, nulla è scontato. Sarà ancora 3-5-2 per l’allenatore ex Udinese, che deve sciogliere un solo dubbio in vista del match di stasera. Sulla fascia destra, infatti, Fiamozzi è in vantaggio nel ballottaggio con Paganini, recuperato per l’occasione ma probabilmente in panchina inizialmente. Ciofani e Dionisi formerà la coppia d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Castori

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Crivello; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Marino