HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Serie B, Frosinone-Vicenza ore 16:15: ciociari in serie positiva, il...

Calcio – Serie B, Frosinone-Vicenza ore 16:15: ciociari in serie positiva, il Lane cerca continuità

419
CONDIVIDI

Tra le diverse sfide “testacoda” in programma nella 21^ giornata di Serie B c’è anche la gara dello Stirpe tra Frosinone Vicenza. Entrambe le squadre arrivano da vittorie nell’ultimo turno, in particolare i veneti sono riusciti a conquistare il primo successo casalingo della stagione superando l’Alessandria per 2-1 nel recupero della 19^ giornata, riacciuffando il Pordenone sul fondo della classifica ed abbandonando così l’ultimo posto in solitaria. Il Frosinone è invece protagonista di una striscia positiva iniziata prima della sosta di fine anno, e vorrà confermarsi davanti al proprio pubblico dopo la vittoria di misura contro il Parma.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I ciociari sono una delle squadre ad aver apportato meno modifiche all’undici titolare nella sessione di mercato appena conclusa, dovrebbero essere quindi poche le novità rispetto alla formazione scesa in campo contro il Parma. Al centro della difesa ci sarà come sempre Federico Gatti, prelevato a gennaio dalla Juve ma lasciato in gialloazzurro in prestito fino a fine stagione, mentre sulle fasce dovrebbero agire Zampano Cotali, entrambi al rientro dopo la squalifica. A centrocampo confermati Lulic Boloca, mentre Garritano potrebbe partire più arretrato per lasciare spazio in attacco a CanottoCiano Zerbin. Assenti gli acciaccati Charpentier e Haoudi; Rohden è tornato a disposizione di mister Fabio Grosso ma dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL VICENZA – I recenti risultati positivi raccolti contro Cittadella e Parma hanno dimostrato che i biancorossi hanno ancora voglia di combattere per un traguardo, la zona play-out, che ora è distante 6 punti. Le molte operazioni messe a segno nel mercato di gennaio hanno fornito a mister Cristian Brocchi alcune soluzioni in più per cercare quella continuità di prestazioni che permetterebbe al Lane di inseguire più concretamente la salvezza. Per la difficile trasferta allo Stirpe non saranno disponibili gli infortunati Meggiorini, Lukaku, Teodorczyk e Cappelletti, mentre Rigoni e Taugourdeau sono fuori per scelta tecnica. Al rientro dalla squalifica, Ranocchia dovrebbe partire titolare a centrocampo, con Bikel Dalmonte. In attacco spazio a Diaw, reduce dalla doppietta contro l’Alessandria, con Da Cruz che potrebbe partire più avanzato. In difesa, accanto al nuovo acquisto De Maio, dovrebbe toccare ancora a Pasini, con Bruscagin Crecco sulle fasce.