15.3 C
Frosinone
sabato, 27 Aprile 2024
HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Roma-Frosinone story: quando El Shaarawy incantò l’Olimpico

Calcio – Roma-Frosinone story: quando El Shaarawy incantò l’Olimpico

910
CONDIVIDI

Correva il 30 gennaio 2016 e si giocava l’anticipo della ventiduesima giornata della Serie A 2015/2016 tra la Roma e il neo promosso Frosinone. Fu quella la grande serata di El Shaarawy arrivato proprio nel mercato di gennaio in forza alla squadra giallorossa.

All’esordio il Faraone si presentò con uno splendido gol in colpo di tacco al volo. I giallorossi, si imposero allo stadio Olimpico per 3-1 contro i ciociari, grazie ai gol di Nainggolan, El Shaarawy e Pjanic.

Dopo il pareggio casalingo con il Verona e la sconfitta con la Juventus a Torino, Luciano Spalletti centrò così la prima vittoria da quando era tornato sulla panchina giallorossa al posto dell’esonerato Rudi Garcia. E come detto proprio il Faraone, dopo il botta e risposta tra Nainggolan e Daniel Ciofani, riportò avanti la Roma con un bellissimo gol di tacco al volo su assist di Zukanovic. Una magia che riaccese l’entusiasmo di un Olimpico con poche presenze allo stadio. Nel finale di gara entrò poi anche Totti e fece in tempo per sfornare l’assist per il definitivo 3-1 di Pjanic.

ROMA-FROSINONE 3-1 (1-1)
MARCATORI Nainggolan (R) al 18′, D. Ciofani (F) al 24′ pt; El Shaarawy (R) al 3′, Pjanic (R) al 39′ st
ROMA (3-4-2-1) Szczesny; Manolas, De Rossi, Zukanovic (dal 29′ st Maicon); Rudiger, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Salah (dal 38′ st Vainqueur), Nainggolan; Dzeko (dal 15′ st Totti). (Lobont, De Sanctis, Castan, Emerson, Gyomber, Uçan, Sadiq). All. Spalletti.
FROSINONE (4-3-3) Leali; Rosi (dal 45′ st M. Ciofani) , Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Chibsah (dal 31′ st Gucher), Sammarco, Frara (dal 31′ st Paganini); Soddimo, D. Ciofani, Dionisi. (Zappino, Bardi, Russo, Diakite, Bertoncini). All. Stellone.
ARBITRO Guida di Torre Annunziata.
NOTE spettatori paganti 6.071, incasso di 286.972 euro. Abbonati 23.728, quota di 574.404 euro. Ammoniti: Ajeti, Manolas, Dionisi per gioco scorretto.