HOMEPAGE SPORT Calcio – Roma-Frosinone, El Shaarawy forse in campo dal 1′, Stellone risponde...

Calcio – Roma-Frosinone, El Shaarawy forse in campo dal 1′, Stellone risponde col 4-3-3

566
CONDIVIDI

La sconfitta dello Juventus Stadium ha probabilmente posto la pietra tombale sulle possibilità di rientrare nella lotta per lo scudetto. La Roma 2.0 targata Luciano Spalletti cerca il primo successo della nuova gestione contro un Frosinone a secco di vittorie da ben sette incontri. I capitolini, però hanno conquistato i tre punti solo in due delle ultime undici giornate di campionato, perdendo gradualmente il contatto con la vetta della classifica. All’andata i giallorossi si imposero per 2-0, grazie alle reti firmate da Iago Falque e Iturbe. L’arbitro del match sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Crispo e Vivenzi, dagli addizionali Tagliavento e Abbatista e dal quarto uomo Passeri.

COME ARRIVA LA ROMA – Luciano Spalletti deve fare a meno di Torosidis, Digne e Florenzi. Sulle corsie laterali agiranno Maicon ed El Shaarawy, per il resto formazione confermata, con Manolas, De Rossi e Rudiger in difesa e Salah e Nainggolan alle spalle di Dzeko in avanti.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Roberto Stellone deve rinunciare a Crivello, Tonev, Carlini e Longo. Davanti a Leali agiranno Rosi, Diakité, Blanchard e Pavlovic, con Paganini, Chibsah, Sammarco e Soddimo a centrocampo e la coppia Dionisi-Ciofani in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1) : Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Maicon, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Frosinone (4-3-3) : Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Chibsah, Sammarco, Soddimo; Dionisi, Ciofani Paganini. Allenatore: Roberto Stellone.