HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Trotta verso l’addio senza tanti rimpianti

Calcio – Frosinone, Trotta verso l’addio senza tanti rimpianti

699
CONDIVIDI

Sembrava aver trovato un attaccante di categoria il Frosinone quando prelevò dal Sassuolo Marcello Trotta che era stato a lungo un obiettivo di mercato dei canarini. L’attaccante aveva segnato molti gol in A con il Crotone che era quasi riuscito, anche grazie ai suoi gol, a sfiorare una miracolosa salvezza nella massima categoria poi sfumata per pochissimo.

Sembrava tutto pronto quindi per poter finalmente avere in rosa l’erede di Daniel Ciofani che nel frattempo si era accasato alla Cremonese ma niente purtroppo ha ripecchaito le aspettative. Trotta nella sua comunque lunga permanenza a Frosinone ha deluso. Non è stato mai il bomber che tutti si aspettavano ed è stato anche a lungo fermo per diversi problemi fisici. Il problema del gol che il Frosinone sperava di aver risolto non ha trovato riscontro nella realtà del campo tanto che l’avventura del numero 29 pare sia giunta al termine. 0 gol in campionato in 22 partite giocate in un anno e soltanto due sprazzi importante in Coppa Italia quest’estate contro il Monopoli e recentemente contro il Parma ma che non sono bastati a rivederlo protagonista.

Viste tutte queste difficoltà è imminente infatti lo scambio che porterà Ardemagni a Frosinone e Trotta ad Ascoli, scambio utile per far si che i due calciatori possano ritrovare voglia e smalto in nuove realtà calcistiche per la felicità infine anche di Nesta che finalmente proverà a guarire con l’ex capitano ascolano il problema atavico del gol.

Articolo a cura di Massimo Papitto