HOMEPAGE SPORT Calcio – Frosinone – Spezia (Tim Cup): Le pagelle

Calcio – Frosinone – Spezia (Tim Cup): Le pagelle

743
CONDIVIDI

Leali 7 Al debutto sfodera una prestazione di grande sicurezza. Si oppone alla grande su Nenè e Catellani facendo la sua parte anche nei rigori finali.

Crivello 6 Tanta corsa e tanto sacrificio per la squadra. Uno dei preferiti del tecnico Stellone.

Russo 6.5 Prestazione perfetta. Non perde un duello difensivo e si candida ad una maglia da titolare per domenica prossima.

Gori 7 Primo tempo di grande dinamismo dove sfiora anche il gol. Uno dei più in forma. (101′ Chibsah) 6 Prende il posto di Gori e fa il suo segnando anche un bel rigore nella lotteria conclusiva.

Gucher 6 Tante geometrie ma anche qualche errore di troppo. Ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Sbaglia il primo rigore della serie finale.

Soddimo 5.5 Un po’ in ombra. Cerca sempre il virtuosismo e a volte servirebbe più concretezza (72′ Carlini) 6.5 Attivissimo. Una spina nel fianco sulla fascia. Sbaglia però il quinto rigore.

Longo 5.5 Partita dai due volti. Bene nel lavoro di sponda con i compagni ma male nella finalizzazione. Prende un palo per sfortuna nel secondo tempo. Da rivedere.

Paganini 5 Il peggiore della serata. Si vede molto poco e non entra mai in partita (84′ Verde) 6 Entra e si dimostra subito imprevedibile.

Dionisi 6.5 Una scheggia impazzita, sfiora il gol in più occasioni e si dimostra tra i più in forma.

Diakité 7 Prestazione importante. Svetta su tutti e in difesa è il migliore del reparto.

Rosi 5.5 Partita di corsa e sostanza la sua con la pecca del rigore sbagliato nella lotteria finale.

All. Stellone 6.5 Propone il suo solito 4-4-2 tosto ed organizzato e ne viene fuori una partita tattica che si risolve soltanto dopo i calci di rigore. Lui però non fa drammi perché la priorità sarà il campionato.

Massimo Papitto