HOMEPAGE SPORT Calcio – Frosinone – Roma 0-2

Calcio – Frosinone – Roma 0-2

946
CONDIVIDI

Nell’anticipo della 3^ di campionato arriva a far visita al “Comunale” la Roma di Rudi Garcia.

Termina 0-2 al termine dei 90′ nonostante l’ottima prestazione dei padroni di casa. Il primo tentativo di tiro è giallazzurro, con Gucher che dai 30 metri prova a sorprendere Szczensy con un pallonetto che si spegne sopra la traversa. Al 18′ Keita raccoglie bene il traversone dalla trequarti di Florenzi, ma di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 24’ punizione dalla trequarti battuta da Totti, sul traversone lungo arriva De Rossi che mette in area un pallone pericoloso sul quale arriva la respinta provvidenziale in angolo di Blanchard. La Roma alza il baricentro, e per qualche minuto si riversa nella metà campo della squadra di casa, ma al 28’ è un gran tiro dalla distanza di Tonev ad impegnare seriamente Szczensy in una parata bassa. Al 32’ la Roma si riaffaccia nei pressi di Leali con un tiro a giro di Dzeko che termina alto sulla traversa. Il Frosinone sembra poter gestire i ritmi del gioco ma ad un minuto dal termine del primo tempo  gli ospiti sbloccano il risultato: sugli sviluppi di un fallo laterale il pallone attraversa tutta l’area prima di arrivare sui piedi di Iago Falque, che di interno, a pochi passi da Leali e con la deviazione involontaria di Soddimo, lo batte insaccando la rete del vantaggio ospite. Si chiude così 0-1 la prima frazione di gioco

Nella ripresa il primo squillo porta la firma giallazzurra di Rosi che dal lato destro del campo prova ad impensierire Szczensy, il quale si fa trovare pronto e blocca. Qualche minuto più tardi è sempre l’ex scuola Roma a creare l’occasione del pari per i ciociari, ma ancora una volta Szczensy risponde presente alle conclusioni dell’esterno di casa. Il Frosinone continua ad essere in partita e al 63’ ha una grossa occasione per il pari con il colpo di testa sul primo palo di Daniel Ciofani che si spegne sull’esterno della rete. Al 70′ Stellone sostituisce Verde con Dionisi e l’ex romanista prova prima un tiro a giro bloccato senza problemi da Szczensy, e poi un tiro dal limite che termina di poco a lato. La Roma nell’ultimo quarto d’ora di gara prova a tenere palla e far passare il tempo, salvo poi concretizzare ed alzare i ritmi negli ultimi 30 metri. A 5′ dal novantesimo Florenzi prova a far calare il sipario sul match del Comunale con un tiro da posizione defilata che si stampa sulla traversa della porta difesa da Leali. Nei minuti di recupero con i giallazzurri sbilanciati in avanti la Roma trova la rete del definitivo 0-2: approfittando di una situazione di 2 contro 2 Iturbe supera un avversario e conclude con il tiro che si insacca sotto la traversa alle spalle di Leali.

 

FROSINONE – ROMA 0-2

FROSINONE: Leali, Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic, Soddimo (89′ Longo), Tonev, Chibsah,Gucher (20’ Sammarco), D.Ciofani, Dionisi (75′ Verde). A disp. Zappino, Russo, Frara, Crivello, Paganini, Castillo, M. Ciofani, Gomis, Bertoncini. All. Stellone.

ROMA: Szczensy, Digne, Manolas, Florenzi, Rudiger, Totti (80′ Iturbe) Keita, Gervinho, Falque (70’ Salah), De Rossi, Dzeko (57’ Nainggolan). A disp. De Sanctis, Vainquer, Gyombér, Leandro Castan, Maicon, Emerson, Torosidis, Ucan , Ponce. All. Garcia.

ARBITRI: Gervasoni Andrea di Mantova, Paganessi Giacomo di Bergamo, De Luca Francesco di Pescara, Preti Fabiano di Mantova, Tagliavento Paolo di Terni, Baracani Leonardo di Firenze.

MARCATORI: 44’ Falque (R), 93′ Iturbe (R).

AMMONITI: 27’ Florenzi (R), 38’ Totti (R), 39’ Diakité (F), 64’ De Rossi (R), 65’ Pavlovic (R), 76′ Rosi (F),

ANGOLI: 2-6 pt. 0-2 st.

RECUPERO: 1′ pt, 3′ st.

Fonte: Frosinonecalcio.com