HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone-Parma alle 20:30 apre la nuova B: spettacolo assicurato

Calcio – Frosinone-Parma alle 20:30 apre la nuova B: spettacolo assicurato

494
CONDIVIDI

Ci siamo, oggi riparte la Serie B con un big match come Frosinone-Parma ad aprire il campionato, che promette come ogni anno spettacolo e incertezza. Dopo il ko in Coppa Italia contro il Lecce, i crociati di Maresca vorranno partire con il piede giusto in campionato e scrollarsi di dosso quel pizzico di critiche attiratisi dopo la sconfitta contro i salentini. Da capire se ci sarà Buffon in porta, ma per il resto sono pochi i dubbi per il tecnico crociato. Qualche assenza, invece, per Fabio Grosso, che dovrebbe fare a meno di Novakovich e di Garritano e potrebbe proporre dal primo minuto come falso nove Camillo Ciano. Per il resto pochi dubbi per l’ex terzino campione del mondo, che incrocerà in campo l’ex compagno di Nazionale e di Juventus Gigi Buffon.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Per Fabio Grosso qualche problemino di assenze, da quella quasi sicura di Novakovich a quella molto probabile di Garritano. L’ex terzino campione del mondo potrebbe proporre Ciano come falso nove, in una tridente con Tribuzzi e l’ex Chievo Canotto. A centrocampo esperienza con Rohden e Maiello insieme a Boloca, mentre in difesa, davanti a Ravaglia, ecco Gatti e Szymanski centrali con Brighenti e Zampano terzini.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Szymanski, Gatti, Zampano; Boloca, Maiello, Rohden; Canotto, Ciano, Tribuzzi.

COME ARRIVA IL PARMA – Il dubbio principale di Enzo Maresca riguarda la porta, dove resta da capire se potremo rivedere Gigi Buffon dopo aver saltato l’amichevole con l’Inter e la partita di Coppa contro il Lecce. In alternativa pronto Colombi. Da capire anche se verrà confermato Sohm sulla out di destra in difesa, dopo le grandi difficoltà della partita contro il Lecce: in alternativa, sarà curioso capire se il tecnico ex Manchester City vorrà affidarsi ad un terzino vero e proprio come Busi o optare per un altro centrocampista. A centrocampo invece ecco Schiattarella insieme a Juric, con Vazquez che dovrebbe partire dalla panchina. Confermatissimo Brunetta sulla trequarti, mentre davanti dovrebbe esserci la staffetta Benek-Tutino, con l’ex Salernitana pronto all’esordio dall’inizio. A completare il reparto ecco Daniele Iacoponi e Dennis Man, con Inglese pronto ad entrare nel secondo tempo.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Schiattarella, Juric; Man, Brunetta, Iacoponi; Tutino.