HOMEPAGE POLITICA Buschini: “Approvata all’unanimità la mia mozione sulle Terme di Fiuggi”

Buschini: “Approvata all’unanimità la mia mozione sulle Terme di Fiuggi”

620
CONDIVIDI

“Ho presentato oggi in consiglio regionale una mozione, approvata all’unanimità, in merito alla situazione delle Terme di Fiuggi con un duplice intento: da un lato quello di focalizzare l’attenzione sulla situazione attuale che sembra essere in via di risoluzione e dall’altro aprire un ragionamento di prospettiva sull’importante realtà termale”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Mauro Buschini.

“L’attuale gestore delle Terme ha arbitrariamente sospeso le attività interrompendo, ad esempio, anche la manutenzione del campo da golf che rappresenta, anch’esso, un’offerta turistica economicamente molto rilevante. Ciò comporta senz’altro un danno di immagine per un marchio posizionato nel mercato mondiale oltre che un limite alle prenotazioni in vista della stagione estiva: ovvio che la ripercussione maggiore si ha sul bacino dei lavoratori impiegati nelle terme che non percepiscono stipendio da oltre dieci mesi. L’attuale gestore ha ormai concluso la propria esperienza ed a breve sarà nominato un curatore fallimentare. Inoltre, dopo l’accordo di programma finanziato dalla Regione di investimenti sulle Terme, la società gestrice non ha completato il piano e ciò, insieme ai mancati interventi economici, ci vede protagonisti nell’impegnare la Regione ad adoperarsi affinché possa sostenere l’azione del Comune e sostenere i tanti lavoratori che chiedono di essere pagati e riprendere l’attività”.

Buschini, oltre alla situazione attuale, ha parlato anche del futuro che attende uno dei centri termali più importanti di Italia: “Credo che dentro il programma di reindustrializzazione del Lazio, un’attenzione particolare vada riservata a Fiuggi. Bisogna insediare il tavolo istituzionale che sia capace da un lato di dare sostegno per risolvere la situazione attuale, dall’altro programmare interventi e investimenti per garantire a Fiuggi un futuro importante”.

“Un segnale importante – ha detto il vicesindaco Alberto Festa – e non scontato che viene da tutta la Regione Lazio grazie ad una proposta dell’on. Buschini e che conferma definitivamente il sostegno dell’amministrazione regionale alla nostra comunità e al lavoro impegnativo che sta affondando l’amministrazione comunale guidata da Fabrizio Martini”.

Ufficio Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini