HOMEPAGE POLITICA Alatri – Roberto Addesse presenta un’interrogazione in relazione alla delibera per l’affidamento...

Alatri – Roberto Addesse presenta un’interrogazione in relazione alla delibera per l’affidamento del nuovo campo di calcio di Tecchiena Castello

863
CONDIVIDI

Dopo la sciagurata delibera riguardante la soppressione dei locali della delegazione comunale di Tecchiena del 28 luglio, che a quanto pare grazie alle forti critiche dei residenti verrà ritirata, la nostra disamministrazione il 12 agosto ne ha combinata un’altra delle sue! Mi riferisco in questo caso alla delibera n. 136 del 12 agosto riguardante l’affidamento del nuovo campo di calcio di Tecchiena Castello.


Infatti il campo in questione viene affidato in gestione temporanea all’asd Tecchiena Techna, ma i punti oscuri della delibera sono veramente molti e per questo motivo nella giornata odierna ho presentato una interrogazione all’amministrazione comunale da discutere nel prossimo consiglio comunale del 7 settembre. Questo il testo della mia interrogazione:

  1. La durata dell’affidamento, visto che al punto 1 del deliberato non viene specificata!!!

Considerando che sulla delibera in oggetto viene dichiarato che l’Amministrazione potrà approvare la possibilità di utilizzazione anche ad altre società sportive che ne facessero richiesta, chiedo:

  1. chi stabilirà il calendario di utilizzo delle strutture (Nuovo Campo e Gino Sevi), il gestore o l’amministrazione comunale?
  2. Secondo quali criteri verranno determinati i rimborsi delle utenze al gestore per l’utilizzo delle strutture da parte di terzi?

Considerando che nella delibera in oggetto viene stabilito che l’A.s.d. Tecchiena Techna potrà utilizzare il Nuovo Campo per attività sportiva di allenamento o agonistica mentre il vecchio campo Gino Sevi solo per gli allenamenti, chiedo:

  • Dove si disputeranno le gare interne della prima squadra considerando che il nuovo campo di calcio è sprovvisto di illuminazione, che durante le gare invernali è indispensabile?
  • Dove si disputeranno le gare interne della formazione juniores considerando che queste vengono fissate anche di sabato pomeriggio dove spesso è indispensabile l’illuminazione?

Ma il punto più imbarazzante è il punto 3 di questa sciagurata delibera.

Al punto 3/a della delibera infatti si afferma:” che l’affidamento ha carattere temporaneo e potrà essere interrotto in qualsiasi momento senza che ciò determini aspettative, spettanze, interessi e quant’altro a favore dell’associazione in parola”. Riguardo a quest’ultima dichiarazione chiedo:

  • Quali sono le motivazioni per cui l’affidamento può essere in qualsiasi momento revocato dall’amministrazione? visto che i casi non sono menzionati!

In pratica l’amministrazione comunale, stando a quello che ha deliberato, potrà interrompere in qualsiasi momento la gestione del campo senza giustificarne il motivo, compromettendo così la partecipazione ai campionati federali dell’asd Tecchiena con tutte le rispettive squadre!! Qualche maligno sospetta che dietro questi “buchi neri” della delibera ci possa essere il sospetto che l’amministrazione possa favorire qualche altra associazione sportiva….Come dice quel proverbio, a parlar male si fa peccato ma spesso ci si indovina….