HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Riccardo Viola presente alla mostra del 95° anniversario della fondazione...

Alatri – Riccardo Viola presente alla mostra del 95° anniversario della fondazione dell’AS Roma

680
CONDIVIDI

Per segnalazioni e comunicati infogentecomune@gmail.com

Sabato pomeriggio si è svolta presso la Biblioteca Comunale di Alatri la presentazione della mostra dedicata al 95esimo anniversario della storia della Roma dedicata al compianto presidente Franco Evangelisti, figura storica alatrense e presidente della squadra giallorossa che fu salvata da lui dal fallimento societario.

La presenza di Riccardo Viola, figlio di Dino Viola (il più grande presidente della storia della Roma) ha dato lustro e prestigio clamoroso alla cerimonia di apertura della mostra fotografica (bellissima e suggestiva) presente nella Chiesa Padri Scolopi in piazza Santa Maria Maggiore e visitabile di mattina e pomeriggio fino al 20 febbraio. L’ospite d’onore ha voluto ricordare sia la figura di Franco Evangelisti e sia quella dell’indimenticato padre Dino in un pomeriggio di ricordi giallorossi (tra rivalità calcistiche e aneddoti dei gloriosi anni ’80) che è volato via troppo in fretta. All’interno della presentazione poi ha voluto dire anche due parole sulla cittadina di Alatri essendo lui il presidente del Coni Regionale del Lazio. Alla presenza del Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca ha esortato la città a investire sulle strutture sportive ripromettendosi una visita di nuovo a breve per controllare lo stato degli impianti della cittadina e la crescita del movimento sportivo che lui reputa di fondamentale importanza tra i giovani del territorio.

(L’alatrense Dario Rossi presente nella rosa della Roma 1991-92)

Alatri così ha avuto modo di concoscere (grazie a Filippo Petricca e Vincenzo Marocco ideatori della mostra), una persona di un carisma impressionante con una chiarezza di idee da fare invidia oltre che cordiale e disponibile.

Tanti sportivi hanno già visitato la mostra il giorno dell’inaugurazione ma a chi non l’ha ancora fatto consigliamo di farlo, perchè ne vale veramente la pena.

Articolo di Massimo Papitto