HOMEPAGE CRONACA Alatri – L’Amministrazione comunale riceve il nuovo comandante della stazione Carabinieri Luogotenente...

Alatri – L’Amministrazione comunale riceve il nuovo comandante della stazione Carabinieri Luogotenente Luciano Di Iorio

2411
CONDIVIDI

Il sindaco Giuseppe Morini e gli assessori Mario Belli, Massimiliano Fontana e Roberto Gizzi, hanno ricevuto nella mattinata di ieri nella casa comunale il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri di Alatri luogotenente Luciano Di Iorio. Quest’ultimo, che per anni ha comandato la stazione di Boville Ernica ricadente nella giurisdizione della Compagnia di Alatri, sostituirà il masups Raffaele De Somma.


 

All’incontro era presente il comandante di compagnia capitano Antonio Contente, il segretario generale del Comune di Alatri dottor Alberto Vinci, il comandante della Polizia locale maggiore Dino Padovani e il capo della segreteria del sindaco Antonio D’Alatri.

Il sindaco Giuseppe Morini ha rivolto al neo comandante Di Iorio i migliori auguri per il nuovo incarico, e ringraziato Raffaele De Somma per il lavoro fin qui svolto nella locale compagnia. Il Masups (maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza) De Somma avrà un nuovo incarico nel Nucleo Comando della Compagnia di Alatri, sostituendo il luogotenente Giovanni Pizzotti che andrà a comandare il Nucleo operativo radiomobile.

Il luogotenente Luciano Di Iorio già tra qualche giorno sarà impegnato oltre che nei servizi specifici dell’Arma, anche nelle manifestazioni del Venerdì Santo e per la festa del patrono San Sisto. Il masups De Somma ha letto il testo di una breve ma intensa lettera scritta dal sindaco Morini di cui riportiamo il testo integrale:

“Egregio Maresciallo, nell’apprendere dell’avvicendamento al comando della Stazione Carabinieri di Alatri, mi corre l’obbligo di rappresentarle, a nome mio personale e dell’intera Città di Alatri, tutti i sentimenti di stima e gratitudine per l’egregio lavoro da lei svolto, in questi anni, al Comando della Stazione e a servizio della collettività cittadina.  Nel solco della migliore tradizione dell’Arma dei Carabinieri la sua presenza è stata discreta ed efficiente, amichevole, ma nello stesso tempo fermamente attenta al rispetto delle leggi.  Sono fermamente convinto che difficilmente Alatri dimenticherà il suo Maresciallo De Somma.  Felice di saperla destinata ad altro alto incarico, presso il Comando Compagnia di Alatri, non mi resta che ringraziarla di nuovo e formulare i migliori Auguri.