HOMEPAGE CRONACA Alatri – Associazione Nazionale Carabinieri: una messa in ricordo dei soci defunti

Alatri – Associazione Nazionale Carabinieri: una messa in ricordo dei soci defunti

1145
CONDIVIDI

Nella giornata di oggi 28 Ottobre alle ore 17,00, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Alatri, ha partecipato alla celebrazione di una Santa Messa in suffragio dei soci defunti presso la Parrocchia di S.M. del Carmine di Tecchiena.
Con quest’occasione l’ANC sezione di Alatri, presieduta dal S. Ten. Nello Stirpe, ha voluto ricordare, come ha già fatto in passato, tutti quei soci e amici che hanno chiuso le ali e che, nella vita hanno rappresentato i valori dell’Arma dei Carabinieri e che si sono donati agli altri con spirito di amicizia e fraternità.
Molti fedeli, e familiari hanno partecipato al ricordo dei loro cari scomparsi. Nel corso della cerimonia il Celebrante Don Ettore Galuppi, coadiuvato dal Diacono Giovanni Straccamore ha voluto ricordare lo spirito di servizio, l’altruismo e il senso del dovere che caratterizza i militari dell’Arma, e la conservazione di questi valori tra i membri dell’Associazione.
Una cerimonia suggestiva e partecipata che ha raggiunto il momento più commovente con la lettura della “Preghiera del Carabiniere” che affida alla Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, le sorti e il destino di tutti coloro che hanno indossato, indossano e indosseranno gli alamari simbolo della grande famiglia dei Carabinieri.
L’incontro si è concluso con un momento conviviale aperto a familiari e simpatizzati presso la sede dell’Associazione di Via Alcide De Gasperi.