HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Verso Frosinone-Cagliari, Valentina Caruso: “Il Cagliari arriva a questa sfida...

Calcio – Verso Frosinone-Cagliari, Valentina Caruso: “Il Cagliari arriva a questa sfida motivato e desideroso di fare punti”

1985
CONDIVIDI

A poche ore dal fischio d’inizio di Frosinone-Cagliari gara valevole per la quattordicesima giornata della Serie A, abbiamo voluto ascoltare il parere autorevole della giornalista di Cagliari, Valentina Caruso che si occupa delle vicende della squadra rossoblù tutti i giorni. La bellissima giornalista sportiva di Sky Sport, disponibile e cordiale, ci ha voluto rilasciare questa intervista:

Valentina, come arriva il Cagliari a questa sfida contro il Frosinone?

Il Cagliari arriva a questa sfida motivato e desideroso di proseguire il buon campionato che sta disputando. È un gruppo visibilmente cresciuto con la gestione Maran che è riuscito a incastrare i pezzi giusti del puzzle spostando alcuni giocatori inizialmente schierati in posizioni diverse. Un piccolo contraccolpo psicologico è stato accusato con l’infortunio di Castro a cui ora Maran porrà rimedio. Ha giocatori molto duttili come Ionita, Barella, Joao Pedro ma anche gli stessi Farias e Sau che possono ricoprire quel ruolo.

La pensi come il presidente del Cagliari Giulini che ha definito questa sfida come una finale di Champions?

Per il Cagliari sono tutte finali di Champions almeno fino al raggiungimento della salvezza, dopo l’incubo retrocessione dello scorso anno, si è sempre più cauti e accorti nel non ricadere negli stessi errori. C’è da dire che proprio in questa stagione sono proprio le squadre neopromosse o comunque di bassa classifica ad aver dato maggiori noie ai rossoblù specie in trasferta.

Il bomber Leonardo Pavoletti come sta? Sarà della partita da titolare?

Pavoletti è pienamente recuperato, ieri ha svolto la rifinitura e salvo sorprese dovrebbe partire titolare. Altrimenti giocherà Cerri.

Che giocatore toglieresti, se potessi, alla squadra di Moreno Longo?

Beh, avrei tolto Camillo Ciano, quindi va bene anche così visto che probabilmente non giocherà dall’inizio.

 Massimo Papitto