HOMEPAGE CRONACA Vico nel Lazio / Collepardo – Una pianta per la rinascita della...

Vico nel Lazio / Collepardo – Una pianta per la rinascita della Monna

1230
CONDIVIDI

Oggi 20 agosto si è svolta un importante iniziativa “Una pianta per la rinascita della Monna”. L’ iniziativa è partita da diverse associazioni di Vico e Collepardo patrocinata da entrambi i comuni.


 

IMG_0085Oltre un centinaio di persone hanno partecipato all’evento dandosi appuntamento alle ore 8,00 nel piazzale di Campocatino da dove sono partiti per raggiungere dopo tre ore di cammino la Signora dei Monti Ernici la  Monna.

IMG_0096Giunti a destinazione è stato piantato l’acero della montagna ,alla presenza del sindaco di Vico nel Lazio Guerriero, con i rappresentanti di varie associazioni dei due comuni. In rappresentanza del comune di Alatri era presente il consigliere Maurizio Maggi.

Questo gesto come dice il sindaco Guerriero sta a significare la vicinanza dei cittadini alla natura e alla nostra montagna che in questi giorni è stata massacrata.

Hanno  presenziato alla posa dell’albero un centinaio di cittadini, i Carabinieri Forestali della stazione di Guarcino e  Ivo Tagliaferri promotore dell’ iniziativa.