HOMEPAGE APPUNTAMENTI Tanti eventi per “Frosinone città in festa”

Tanti eventi per “Frosinone città in festa”

205
CONDIVIDI

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma per celebrare le festività natalizie nell’ambito di “Frosinone Città in festa”.

Dall’8 al 10 dicembre, Stella di Natale Ail, a cura della Ail di Frosinone. Al quartiere Giardino, 8, 9 e 10 dicembre, in programma la mostra pittorica di foto e stampe dal titolo “I tesori nascosti” dell’associazione culturale “La cantina degli indipendenti”. Venerdì 8 al palazzo comunale alle 18 aperitivo in Comune; concerto di Lys Ensemble Per motivi di sicurezza legati alla capienza degli spazi, è obbligatoria la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 328/8350293. In piazzale Vittorio Veneto, ore 18, animazione, giochi di luce e musica: “farfalle luminose e trampolieri”. Si riparte con gli eventi sabato 9 alla Villa comunale dalle ore 16, con il dancing piano show e un pianoforte gigante che si può suonare… con i piedi. I brani sono realizzati da due ballerine che coinvolgeranno il pubblico. Ogni piccolo partecipante avrà un piccolo, dolce, omaggio. A fine manifestazione, sorteggio dei partecipanti: in palio una vacanza a Barcellona. In pomeriggio al Parco Matusa dalle 15 in programma il concerto del coro “I Piccoli Pastorelli” Il Canto di Dio; “New Talent”, esibizione canora degli allievi del maestro Fabio Fax; “Kris dance”, esibizione scuola di ballo. Sempre sabato 9, alle 19, al Rione Giardino il Fauone della Madonna di Loreto.

Domenica 10 dicembre, infine, in piazzale Vittorio Veneto, dalle 10.30 “Clownterapia” in favore dei bambini, associazione “Teniamoci per mano onlus” a cura della commissione consiliare servizi sociali; spettacolo di animazione “elfo di Natale”. Sempre nel centro storico, in largo Amendola alle 15, “Cioccolando a Frosinone”, con la partecipazione della scuola di formazione della Confartigianato Imprese Frosinone, Asso Eventi Form Lazio e della scuola alberghiera di Ceccano; ore 16, spettacolo di animazione “elfo di Natale”. In piazza Cervini, nella parte bassa della città, dalle 10.30 animazione bimbi con “Scarabocchio”; alle 17.30 in via Aldo Moro animazione, giochi di luce e musica: “farfalle luminose e trampolieri”. Alla Villa, alle 17, si terrà  uno spettacolo musicale con antichi strumenti provenienti da varie parti del mondo, con coreografie d’impatto e danze in diversi stili. Alle 19 di scena il recital-concerto “Ragionar d’amore” diretto e interpretato da Amedeo Di Sora (Compagnia Teatro dell’Appeso), con la partecipazione dei musicisti Enio Marfoli e Vittorio Oi.

Il programma integrale è diffuso su tutti i canali istituzionali (sito, social network, tabelloni luminosi) del Comune.