HOMEPAGE POLITICA Regione Lazio – In Commissione Bilancio continua l’iter per la soppressione dell’Agenzia...

Regione Lazio – In Commissione Bilancio continua l’iter per la soppressione dell’Agenzia regionale Trapianti

742
CONDIVIDI

“Continua il lavoro della Regione Lazio sulla razionalizzazione degli enti senza intaccare i servizi per i cittadini: oggi, in Commissione Bilancio, abbiamo ripreso l’iter per la discussione della Proposta di legge concernente la ‘Soppressione dell’Agenzia regionale trapianti e internazionalizzazione delle relative funzioni’.

A dichiararlo in una nota è il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini a margine dell’esame per la soppressione dell’Agenzia regionale trapianti con il trasferimento delle sue funzioni alla direzione regionale che si occupa di sanità.

“Lunedì prossimo – ha spiegato Buschini – saranno ascoltati in audizione il commissario straordinario dell’Agenzia regionale del Lazio per i trapianti e le patologie connesse (Art), Carlo Umberto Casciani, e il responsabile della Cabina di regia del servizio sanitario regionale, Alessio D’Amato. L’obiettivo è esaminare a fondo i temi relativi alla soppressione dell’Ente. La cancellazione dell’Art restando invariate le competenze alla direzione regionale del Lazio, porterebbe risparmi derivanti dalla riduzione dei costi relativi agli organi della stessa agenzia e alle consulenze connesse. Naturalmente, le funzioni in un campo fondamentale per la salute dei nostri cittadini com’è quello dei trapianti, sono vive all’interno della Regione guidata dal Presidente Nicola Zingaretti. Si tratta dell’ennesimo provvedimento di questa amministrazione che punta ad eliminare gli sprechi per efficientare i servizi: il Lazio continua a cambiare”.

Comunicato Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini