HOMEPAGE APPUNTAMENTI Presentazione Cesar Quartet & Drums

Presentazione Cesar Quartet & Drums

280
CONDIVIDI

Il gruppo musicale è composto da un quartetto d’archi (due violini, viola e violoncello), arricchito da percussioni, basso acustico e voce. I singoli componenti del quartetto hanno maturato diverse esperienze musicali, con formazioni classiche e leggere, esibendosi per anni in teatri nazionali e internazionali. Successivamente, unendo le loro competenze, hanno formato questo gruppo nell’aprile del 2016. Il sound e l’originalità del progetto hanno dato vita a diverse esibizioni, tra cui spiccano la partecipazione nel 2018 alla 33^ edizione di “Atina Jazz”, uno dei Festival musicali più importanti del centro Italia, che ha visto nel corso delle precedenti edizioni grandi artisti di stampo mondiale; nell’agosto 2022 si sono esibiti a Formia, per l’importante festival MED BLUE ECONOMY. Attualmente i musicisti stanno lavorando per la registrazione di un cd con i brani del loro repertorio.

Ciò che caratterizza questo gruppo è senza dubbio la poliedricità dei brani proposti. Il repertorio, molto vasto e in continuo ampliamento, le cui trascrizioni si avvalgono degli esclusivi arrangiamenti elaborati dai componenti, racchiude brani che hanno segnato la storia del Rock/Pop/Soul internazionale (Queen, Led Zeppelin, Guns N’ Roses, Pink Floyd, Deep PurpleColdplay, Muse, Aretha Franklin e molti altri ancora), arricchiti e caratterizzati dalla particolare timbrica di strumenti classici accompagnati dalla ritmica della batteria, del basso e della voce. 

Il 14 maggio il Teatro Vittorio Gassman di Ripi avrà il piacere di ospitare I Cesar Quartet & Drums, un gruppo dal sound coinvolgente, che propone brani che hanno fatto la storia del Pop, Rock e del Soul. Un mix travolgente, che partendo dall’originale suono degli strumenti classici, porta a versioni arrangiate dagli stessi componenti, con una timbrica ed un assetto innovativo, esaltate dalla voce raffinata della cantante. Un viaggio nella storia della musica, che entusiasma gli appassionati e non, con l’unico obiettivo di emozionare ed emozionarsi. Per il concerto in programma il gruppo eseguirà brani dei: Queen, Led Zeppelin, Nirvana, Coldplay, Deep Purple, Aretha Franklin, AmyWhinehouse, AC/DC, Sting, Guns N’ Roses, e molti altri ancora.