HOMEPAGE APPUNTAMENTI Il libro di Tiziana Genito “RipartEndo” alla terza ristampa

Il libro di Tiziana Genito “RipartEndo” alla terza ristampa

596
CONDIVIDI

Siamo già alla terza ristampa del libro “RipartEndo” per la Davide Strambi Editore. Il volume, a cura di Tiziana Genito, raccoglie le storie delle donne affette da endometriosi: esse raccontano, in prima persona, le sofferenze e le peripezie che hanno trovato nei loro letti di dolore e nei reparti d’ospedale, per cercare una cura, un rimedio, una diagnosi certa. Il racconto è ben scritto ed adatto a qualunque tipo di lettore. Tanto più che i proventi delle vendite saranno devolute all’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, che da tempo si occupa delle sofferenze e dei rimedi per le affette da endometriosi.

La notizia della terza ristampa ci riempie particolarmente di gioia proprio per questo motivo: il testo rappresenta un aiuto concreto, attraverso la divulgazione e i proventi, alle ragazze giovani e meno giovani contro questa grave malattia. 

Vanno avanti, difatti, anche gli incontri di Tiziana Genito sul nostro territorio che, oltre alla vendita benefica del libro, puntano a realizzare le famose panchine gialle, simbolo di questa importante e meritoria campagna, per alleviare i dolori e i problemi connessi di queste poco fortunate donne.

Patrizio Minnucci