HOMEPAGE PRIMO PIANO La qualità calcistica di Ciano per cullare il sogno salvezza

La qualità calcistica di Ciano per cullare il sogno salvezza

542
CONDIVIDI

Un lungo girovagare in tutta Italia tra Lecco, Cavese, Crotone, Padova, Avellino e Cesena. Tanta gavetta, ma anche tanti gol e giocate di qualità in serie B fino alla consacrazione, proprio nel massimo campionato in questa stagione, perché Camillo Ciano è senza dubbio un calciatore da Serie A e lo sta dimostrando a suon di prestazioni eccellenti.

Dopo aver contribuito alla promozione del Frosinone lo scorso anno con 16 centri in 48 presenze, in questa stagione il mancino classe ’90 ha infatti preso per mano la squadra per trascinarla verso il sogno salvezza. Il leader tecnico è lui.

Con il gol di sabato sera alla Roma, sono già sette le marcature di Ciano in questo campionato e ora arriveranno anche parecchie partite alla portata per cercare di rimpinguare il bottino. Non solo gol ma anche assist, come quello sempre contro la Roma per il provvisorio 2-2 firmato da Pinamonti.

Una grande serata per lui ma una delusione forte per la squadra purtroppo. Ora però non bisogna arrendersi: il quart’ultimo posto è distante ancora soltanto 5 punti in classifica ed è giusto quindi crederci con forza aggrappandosi anche a questo fantastico Camillo Ciano.

Massimo Papitto