HOMEPAGE CRONACA Istruzione a distanza, l’aiuto dei canali educativi di YouTube: “Patrimonio da sfruttare”...

Istruzione a distanza, l’aiuto dei canali educativi di YouTube: “Patrimonio da sfruttare” del Prof. Francesco Samani

2409
CONDIVIDI

Francesco Samani, originario di Alatri, Professore, Ingegnere meccanico specializzato in robotica, pedagogia, tecniche Cad e Cam gestisce un canale You Tube di Istruzione e cultura fruibile da chiunque naturalmente gratuito.

Con le scuole in difficoltà, le lezioni a distanza ormai diventate di normale routine, quello che prima sembrava essere soltanto una distrazione può diventare una grande risorsa.

È l’evoluzione esplosa improvvisamente su YouTube. Se prima i genitori alzavano gli occhi a vedere i figli sempre incollati allo smartphone per guardare l’ultimo video del loro creator preferito, ora potrebbero esplorare, insieme a loro, le tante potenzialità di questa piattaforma anche in ambito educativo.

Esistono persino filoni di che si occupano proprio di contenuti definiti “Educativi”: dalla matematica alle scienze, dalla letteratura alla grammatica, possiamo trovare un po’ di tutto su questo social che il Prof. Francesco Samani ha creato per aiutare insegnanti e genitori a cercare i giusti contenuti.

Un patrimonio enorme da sfruttare: https://Youtube.com/c/francescosamani

B.S.