HOMEPAGE CRONACA Guerra Ucraina – Bombardamento alla centrale nucleare Zaporizhzhia

Guerra Ucraina – Bombardamento alla centrale nucleare Zaporizhzhia

488
CONDIVIDI

L’incendio divampato nella centrale nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina, dopo un che un missile ha colpito gli impianti, è sotto controllo, mentre il livello di radiazioni “è nella norma”. Lo comunica l’Agenzia internazionale per l’energia atomica in un tweet. Il direttore generale dell’Aiea (l’Agenzia internazionale per l’energia nucleare) Rafael Grossi annuncia per stamattina una conferenza stampa, alle 10.30, sulla situazione in Ucraina dopo l’attacco alla centrale nucleare di Zaporizhazhia.

I soccorritori del Servizio di emergenza dell’Ucraina hanno spento l’incendio divampato in un edificio della centrale nucleare di Zaporizhia. “Alle 6:20 ora locale, l’incendio nella struttura di formazione della centrale nucleare di Zaporizhia, nella città di Enerhodar, è stato spento. Non ci sono vittime o feriti”, ha detto il Servizio di emergenza dello Stato in una dichiarazione su Facebook.

“Non ci sono vittime segnalate” in seguito all’incendio scoppiato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina, bombardata dalla Russia. Lo riferisce ‘The Kyiv Independent’ su twitter, citando “il servizio di emergenza statale ucraino”.