HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – giovedì 10 dicembre presso la Saletta alle 17.30, spazio...

Frosinone – giovedì 10 dicembre presso la Saletta alle 17.30, spazio a “Una pittura mediterranea di colore e di luce: Ettore Gualdini”

736
CONDIVIDI

Prosegue con successo la manifestazione “Culturando alla Saletta”, realizzata in collaborazione con il Conservatorio “Refice” e la Casa ciociara della cultura, con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate e la partnership di Radio Cassino Stereo.


 

Giovedì 10 dicembre alle 17.30 in via Matteotti a Frosinone, spazio a “Una pittura mediterranea di colore e di luce: Ettore Gualdini”. Intervengono Alberto Gualdini e Marcello Carlino – con Casa Ciociara della Cultura, Orizzonti lontani e Nuova Temi Ciociara.

Ettore Gualdini (Frosinone, 1931-2010), è stato attivo nella vita artistica nazionale ed internazionale sin dal 1955, con mostre personali in varie città italiane e straniere. Ha partecipato a rassegne d’arte ricevendo consensi e riconoscimenti. Nel 1997 e 1990 è stato inviato nella Colonia Artistica Pocitelj nella ex Jugoslavia.

Sue opere di arte sacra si trovano a Vienna nella Cattedrale Trinitarie Kirche in Mexicoplatz. 

A seguire, concerto del sestetto Consort, canzoni della tradizione italiana: Eleonora Caliciotti (voce), Bruno Lombardi (flauto e ottavino), Giuseppina Antonucci (piano), Nadia Rossi (flauto), Dionisio Gualdini (fagotto), Claudio Nardecchia (basso). Per info e prenotazioni: 3319495179.