HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Ancora un successo per l’isola pedonale di via Aldo Moro

Frosinone – Ancora un successo per l’isola pedonale di via Aldo Moro

756
CONDIVIDI

Nonostante il maltempo che, fino al pomeriggio di domenica, si è abbattuto inclemente sul capoluogo, l’isola pedonale che ha interessato il cuore commerciale della città con la centralissima via Aldo Moro, è stata un vero successo.

Moltissimi cittadini di tutta la provincia, infatti, hanno approfittato del giorno festivo per fare un po’ di shopping, visitare la mostra in piazza Cervini ed assistere all’esibizione musicale della Wind Orchestra Musikè, diretta dal M° Fabio Cipriani. Tra le iniziative di intrattenimento non potevano mancare, ovviamente, i giochi e gli spazi ludici per i bambini.

Organizzata dall’amministrazione Ottaviani e curata dall’assessorato al commercio, coordinato dall’assessore Massimo Renzi, l’isola pedonale (che riguarda, a settimane alterne, anche il centro storico di Frosinone), mira a “ripopolare” il capoluogo nei giorni festivi, quando, con più calma rispetto al quotidiano, è possibile riscoprire i tesori nascosti della città, gustare i prodotti locali e fare piccoli acquisti.