HOMEPAGE CRONACA Ferentino – L’A.P.A.A.C. ha attivato uno sportello Legale per esaminare la legittimità...

Ferentino – L’A.P.A.A.C. ha attivato uno sportello Legale per esaminare la legittimità delle “bollette”

728
CONDIVIDI

Ormai non se ne può più! a pagare sono sempre i più deboli, le bollette spesso arrivano al contribuente già scadute, e gli erogatori dei servizi ne approfittano, fanno pagare more ed interessi, i cittadini rimangono spesso indifesi, nella grande maggioranza dei casi le bollette non riportano una data di consegna, affinché il cittadino non possa difendersi per i ritardi del ricevimento delle fatture.
Diversi cittadini si rivolgono all’APAAC, affinché si attivino iniziative idonee per la valutazione del fenomeno che si sta sempre più diffondendo, è come se i ritardi del ricevimento delle bollette e il pagamento delle more in esse, sia diventata una moda diretta solo ad alimentare le casse degli erogatori dei servizi.
Le famiglie non riescono ad arrivare a metà del mese, per chi ha lavoro, e per coloro che hanno perso il lavoro o non riescono a trovarlo, fanno fatica vivere una vita dignitosa.
Questi problemi non interessano agli Enti, devi pagare, e se lo fai in ritardo, paghi interessi e sanzioni.
Si informa che la scrivente Associazione Sindacale ha attivato uno sportello Legale, per esaminare la legittimità delle Sanzioni applicate per i ritardi di pagamento di tutte le utenze e dei servizi erogati dagli Enti Locali.
Pertanto, tutti i cittadini che hanno ricevuto e/o che riceveranno le sanzioni per i ritardi di pagamento, e pensano che siano state applicate sanzioni non corrette, possono presentarsi presso lo sportello Legale dell’Associazione per far valutare la legittimità delle sanzioni applicate.

N.B Tutti i cittadini interessati, possono presentarsi presso lo sportello munito di una fotocopia delle cartelle da esaminare e un documento di riconoscimento dell’intestatario della bolletta e/o
di un suo delegato.
Lo sportello si trova presso la sede dell’Associazione in Ferentino, Via Casilina, 2300 (ex autosalone Ferentinauto)

Tel. 0775.874648 – e_ mail: apaac@libero.it
Rispetta i seguenti giorni e orari: Martedì 11.00 – 13.00 Venerdì 18.30 – 20.00

Il servizio è Gratuito

Il Responsabile di Sportello                 Il Segretario Provinciale
F.to Dott.ssa Daniela Incelli            Fto Dott.ssa Margherita Mattacola