HOMEPAGE CRONACA Ernesta Gatta nuova centenaria di Alatri: ha festeggiato il suo primo secolo...

Ernesta Gatta nuova centenaria di Alatri: ha festeggiato il suo primo secolo di vita circondata dall’affetto di figli, nipoti …  

996
CONDIVIDI

Non Alatri – Non è stato facile trovare cento candeline per la torta di compleanno di Ernesta Gatta, ma alla fine sono uscite fuori!. La carissima neo centenaria ha festeggiato l’ambito traguardo circondata dall’affetto di quanti hanno voluto presenziare alla festa del suo genetliaco: figli, nipoti, nuore e amici. La carissima e dolcissima Ernesta è nata ad Alatri il 30 novembre del 1923. Quanti accadimenti sono succeduti in questi 20 lustri solo Iddio lo sà e financo la nostra signora che li ha vissuti intensamente. Momenti grigi e molti altri felici. Ma così è la vita. Fatto sta che il 30 novembre scorso Ernesta ha potuto festeggiare il suo compleanno in serenità, nonostante qualche acciacco imputabile alla carta d’identità. 

Nessuno le ha fatto mancare quell’affetto e quel rispetto che si è conquistata sul campo. Anche il sindaco Maurizio Cianfrocca e il consigliere comunale Sandro Vinci non hanno voluto mancare al pomeriggio di festa, donandole a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Alatri un attestato: “Alla gentile signora Gatta Ernesta – si legge nella targa – la tua “lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di orgoglio e di compiacimento che vogliamo dimostrarti con affetto e soddisfazione. Ti giungano i più sinceri auguri da parte dell’Amministrazione comunale, miei personali e quelli dell’intera città per i tuoi splendidi 100 anni. Il sindaco Maurizio Cianfrocca. Alatri 30 novembre 2023″. Ancora tanti auguri per i tuoi meravigliosi 100 anni e un bacione dolcissima e carissima zia Ernesta.