HOMEPAGE POLITICA Edilizia scolastica, Giovani Democratici: “Incontro positivo con l’Amministrazione Provinciale

Edilizia scolastica, Giovani Democratici: “Incontro positivo con l’Amministrazione Provinciale

726
CONDIVIDI

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso gli uffici della Provincia di Frosinone, il primo incontro del tavolo permanente sull’edilizia scolastica, fortemente voluto dai Giovani Democratici e dalla Federazione degli Studenti.

“Un incontro positivo quello con l’amministrazione provinciale – ha spiegato il Segretario provincia dei Giovani Democratici Luca Fantini – che ringrazio in maniera sentita e che testimonia l’ottimo lavoro svolto dai GD sul tema dell’edilizia in questi anni. Una situazione drammatica che andava finalmente affrontata”.

L’incontro con il Presidente Antonio Pompeo e il consigliere Germano Caperna, peraltro, ha rappresentato l’occasione di coordinamento tra le associazioni studentesche e le organizzazioni politiche della provincia.

“Il primo tavolo – continua Fantini – è un successo del lavoro di gruppo svolto da tutte le forze giovanili del centrosinistra: Giovani Democratici, Federazione degli Studenti, Giovani Socialisti e Rete degli Studenti Medi. Una collaborazione che sarà ancora più importante nei prossimi anni: il modello del tavolo dell’edilizia va attutato per tutte quelle battaglie che vedono uniti i giovani del centrosinistra”.

All’appuntamento ha preso parte, per conto della federazione GD, anche Andrea Pro, responsabile della segreteria: “Nei prossimi mesi gireremo le nostre scuole, divise per aree, continueranno il lavoro teso a segnalare le criticità strutturali degli istituti. Avremo un rapporto diretto con tutti gli studenti di questa provincia affinché possano pervenire proposte direttamente da chi vive quotidianamente le criticità degli istituti scolastici”.

Ufficio Stampa Giovani Democratici Frosinone