HOMEPAGE CRONACA CORONAVIRUS – D’AMATO: “OGGI 18 CASI POSITIVI. E’ IL DATO PIU’ BASSO...

CORONAVIRUS – D’AMATO: “OGGI 18 CASI POSITIVI. E’ IL DATO PIU’ BASSO DAL 10 MARZO”

623
CONDIVIDI

CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘OGGI REGISTRIAMO 18 CASI POSITIVI E’ IL DATO PIU’ BASSO DAL 10 MARZO E UN TREND A 0,2%, 72 I NUOVI GUARITI E 5 I DECESSI, L’INTEGRAZIONE TRA TEST SIEROLOGICI E TAMPONI CI PERMETTE DI SCOVARE ASINTOMATICI SUL TERRITORIO, IN ULTIME 24H TROVATO UN ASINTOMATICO A VITERBO E UNO AL SAN CAMILLO’
***SPALLANZANI: ZERO POSITIVI DAI PRIMI 200 TEST DI SIEROPREVALENZA SU AGENTI DI POLIZIA OPERATIVI SU STRADA
CONTINUANO AD AUMENTARE I GUARITI CHE SONO 2.672 TOTALI E EFFETTUATI CIRCA 198 MILA TAMPONI, NELLE ULTIME 24H PROCESSATI 100 TAMPONI PER LA VAL D’AOSTA AL COVID CENTER DEL CAMPUS BIO-MEDICO

***DATI TEST SIEROLOGICI – ASL ROMA 2 – su 125 farmacisti testati 5 sono risultati positivi al test di sieroprevalenza e sono in attesa dell’esito del tampone; VITERBO – 1.200 i test di sieroprevalenza eseguiti e di questi 15 sono risultati positivi e uno è risultato positivo al tampone; FROSINONE – 70 i test di sieroprevalenza eseguiti su personale sanitario e di questi nessuno è risultato positivo; SAN CAMILLO – 2.200 i test di sieroprevalenza eseguiti e di questi 35 sono risultati positivi e 1 positivo al tampone; SAN GIOVANNI – 500 i test di sieroprevalenza eseguiti sul personale sanitario e di questi 5 sono risultati positivi e zero positivi al tampone; CAMPUS BIO-MEDICO – 2.000 unità di personale sottoposte a test di sieroprevalenza con lo 0,8% di positivi e di questi zero positivi al tampone.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24h è il dato più basso dal 10 marzo e un trend al 0,2%. A questi si aggiungono 55 recuperi di vecchie notifiche. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 72 unità.
Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di andare a scovare uno per uno gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. Nelle ultime 24h uno a Viterbo e uno al San Camillo.
I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 decessi dovuti ad un recupero di notifiche, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.672 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 198 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta.

***SPALLANZANI – Il Coordinamento della campagna di siero prevalenza, d’intesa con la Polizia di Stato – Direzione centrale di Sanità, comunica che i risultati sui primi 200 test dell’indagine effettuata sugli agenti in servizio su strada non hanno evidenziato alcuna positività al nuovo coronavirus. Trattandosi di personale che non è stato interessato dal lockdown, questo risultato evidenzia l’efficacia delle misure di protezione adottate. “E’ un primo risultato incoraggiante che ci induce a continuare a lavorare con il massimo impegno”, afferma il direttore centrale Sanità della Polizia di Stato, Fabrizio Cipriani.

***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 28.100 mascherine chirurgiche, 14.800 maschere FFP2, 2.700 maschere FFP3, 1.900 camici impermeabili, 4.250 tute idrorepellenti, 39.700 guanti.