HOMEPAGE APPUNTAMENTI Concerto Primo Maggio: i grandi artisti tornano ad esibirsi insieme. Appuntamento dalle...

Concerto Primo Maggio: i grandi artisti tornano ad esibirsi insieme. Appuntamento dalle 20

682
CONDIVIDI

Il Primo Maggio è un appuntamento sentito da tutti gli italiani ed il Concertone di Piazza San Giovanni vede ogni anno centinaia di migliaia di persone sotto al palco dove si alternano i nomi più importanti della musica italiana. Quello del 2020 sarà per forza di cose un concertone del Primo Maggio diverso, infatti venerdì dalle ore 20.00 alle 24.00 invece che in piazza la musica arriverà direttamente nelle vostre case in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2.

“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2020. Un grande momento di aggregazione virtuale che ha dovuto cambiare pelle e format a seguito del prolungarsi dell’emergenza coronavirus. La manifestazione manterrà la V olontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani e la consueta ricchezza musicale e narrativa.

L’evento sarà condotto in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma. Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL, sarà una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.