HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Serie D, una vittoria importante per il Fiuggi contro il...

Calcio – Serie D, una vittoria importante per il Fiuggi contro il Tolentino nel recupero

423
CONDIVIDI

TOLENTINO – ALTETICO TERME FIUGGI 1-3

Una vittoria fondamentale. L’Atletico Terme Fiuggi gioca e incanta sul campo del Tolentino portando a casa un successo per 3-1 che alza prepotentemente morale e quotazioni della truppa di mister Beppe Incocciati. Una gara condotta in maniera esemplare e con i fiuggini spietati nell’andare in vantaggio e poi caparbi e bravi nel gestire il vantaggio fino al tris finale che ha fatto definitivamente calare il sipario sul match.

Sin dai primi minuti si vede un Atletico Terme Fiuggi avanzare deciso, spinto dal gioco e dalla fame di vittoria. Non a caso i ragazzi di Incocciati sbloccano il risultato già prima del quarto d’ora. Al 13′ è infatti Forgione a piombare su un rimpallo in area avversaria con il centrocampista che viene poi steso in area di rigore. Il direttore di gara assegna il penalty che viene affidato allo specialista Fall. L’attaccante, dagli undici metri, è glaciale e trafigge l’estremo difensore avversario portando così i suoi in vantaggio. Il Tolentino prova a rispondere e, dopo una manciata di minuti Ruggeri serve Ruci che però spara alle stelle quello che è un vero e proprio rigore in movimento. L’Atletico Terme Fiuggi non si scompone e torna a macinare gioco tant’è che al 20′ su una bella sponda di Fall, Forgione si esibisce in uno splendido destro al volo dal limite dell’area che però sfiora di un niente il palo. Prove generali queste perchè il gol arriva verso la mezzora. Turzo si accende sulla sinistra e crossa al centro per Gaetani che fulmina i centrali avversari e infila in porta il meritato 2-0. Prima della fine del primo tempo il Tolentino trova la forza di reagire e accorcia le distanze grazie ad una gran girata di Padovani su cross di Severini.
Nella ripresa il primo a strappare applausi è Novi che si esalta subito sulla conclusione ravvicinata di Minella. Da qui in avanti l’Atletico Terme Fiuggi prende sempre più saldamente in mano le redini dell’incontro e gestisce nel migliore dei modi il vantaggio. I padroni di casa sono così costretti a sbilanciarsi con la truppa di Incocciati che non tarda ad approfittare degli ampi spazi lasciati ora a disposizione dagli avversari. Nel finale Tornatore e Fall provano a confezionare l’azione per il 3-1 ma quest’ultimo, lanciato a rete, viene falciato da Bonacchi che viene giustamente espulso. Con l’uomo in più l’Atletico Terme Fiuggi fa valere la sua capacità di palleggio e gestione dell’incontro per poi far calare definitivamente il sipario sull’incontro. Un paio di minuti dopo ottima uscita di Novi che, nell’allontanare di pugno, di fatto innesca la ripartenza di Tornatore. L’attaccante, defilato sulla destra e con il Tolentino completamente sbilanciato, parte palla al piede da centrocampo e, entrato in area, trova un rasoterra chirurgico che vale il definitivo 3-1. L’Atletico Terme Fiuggi si prende vittoria e onori su un campo insidioso e ora si prepara al big match del weekend contro la Cynthialbalonga.
SERIE D
TOLENTINO – ALTETICO TERME FIUGGI 1-3
TOLENTINO Governali, Zrankeon (34’st Cicconetti), Ruggeri, Bonacchi, Pagliari (34’st Laborie), Labriola (44’st Strano), Capezzani (42’st Tortelli), Ruci (34’st Conti), Padovani, Severini, Minella PANCHINA Dupuis, Stefoni, Strano, Laborie, Conti, Salvatelli, Tortelli, Cicconetti, Tizi ALLENATORE Mosconi
ATLETICO TERME FIUGGI Novi, Marianelli, Rizzitelli, Papaserio (45’st Tucci), Forgione (20’st Proia), Gaetani (27’st Tornatore), Tajani (15’st Moriconi), Fall, Esposito, Frabotta, Turzo (20’st Pierreton) PANCHINA Atzeni, Moriconi, Tornatore, Pierreton, Proia, Tucci, Lo Duca, Formisano, Costa ALLENATORE Incocciati
MARCATORI Fall 13’pt rig. (ATF), Gaetani 31’pt (ATF), Padovani 36’pt (T), Tornatore 40’st (ATF)
ARBITRO Migliorini di Verona
ASSISTENTI Cardinali di Perugia e Petarlin di Vicenza
NOTE Espulso Bonacchi 38’st (T) Ammoniti Conti, Moriconi, Rizzitelli, Papaserio, Tornatore Rec. 2’pt – 5’st