HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Il Psv Guarcino scrive la storia: è promosso in Promozione

Calcio – Il Psv Guarcino scrive la storia: è promosso in Promozione

1883
CONDIVIDI

Le storie di sport e di calcio non hanno confini, sono le stesse dai campionati professionisti fino a quelli dilettanti e la favola del Psv Guarcino non fa eccezione ma conferma la regola. Il calcio è programmazione seria e scrupolosa ma è anche una sorta di “famiglia”. Si fa gruppo e si vince. E’ così che il Psv Guarcino si appresta ad affrontare nella prossima stagione calcistica (covid-19 permettendo) il suo primo campionato di Promozione regionale.

La conferma è arrivata con il comunicato numero 337 del CR Lazio che ha reso noto le classifiche finali dei campionati dilettantistici. Un traguardo storico per la squadra del presidente Urbano Restante, i vice Bianchi e Moriconi, il direttore sportivo e giocatore Alessandro Cianfrocca, il mister Riccardo Strambi con l’aiuto importante dei preziosi Gianni di RoccoFlavio Ferrari e tutti i ragazzi in campo che hanno reso possibile questa impresa storica. Tutti calciatori del luogo o delle zone limitrofe con grande esperienza proprio per andare a rinforzare quel senso di appartenenza che ha permesso al Psv Guarcino di avere quella marcia in più rispetto alle altre squadre in lizza per la vittoria.

Una stagione trionfale per una squadra che, non più tardi di due anni fa, festeggiava il ritorno in Prima Categoria dopo 35 anni di assenza e ora si ritrova in Promozione grazie alla professionalità e alla competenza. Un esempio sportivo per tutti.

Articolo a cura di Massimo Papitto