Miglior attacco contro seconda miglior difesa del campionato; quello tra Frosinone e Bari, match che andrà in scena al Benito Stirpe con fischio d’inizio alle ore 14 e diretto da Daniele Perenzoni, è un match d’altissima classifica. Entrambe le formazioni, infatti, fanno parte del gruppone di squadre seconde in graduatoria a 18 punti, solo uno in meno della capolista Ternana.
COME ARRIVA IL FROSINONE – “È una partita di livello altissimo sotto tutti i punti di vista, contro un avversario molto forte”. Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, conosce le insidie di un Bari ferito, che ha conosciuto il sapore amaro della sconfitta nella scorsa giornata per mano dell’Ascoli. Per cercare di proseguire il cammino in campionato il tecnico si affiderà a Turati in porta con la difesa a quattro che dovrebbe vedere protagonisti Lucioni e Szyminski nel mezzo, mentre le corsie laterali dovrebbero essere occupate da Monterisi, al suo debutto dal primo minuto, e Frabotta, in vantaggio su Cotali. A centrocampo anche Kone è in dubbio ma dovrebbe stringere i denti e giocare insieme a Mazzitelli mentre sulla trequarti spazio a Rohden, Garritano e Caso con Moro punto di riferimento in avanti.
COME ARRIVA IL BARI – “Andiamo ad affrontare una squadra che in casa ha sempre vinto e non ha preso gol; dobbiamo fare una grande partita”. E’ consapevole Michele Mignani, tecnico del Bari, che quella con il Frosinone sarà una sfida durissima. I pugliesi, però, vogliono tornare a vincere e per farlo punteranno su Caprile in porta con la difesa a quattro sarà formata da Pucino, Terranova, Vicari e Ricci. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Benedetti, Maita e Folorunsho mentre Bellomo agirà alle spalle di Cheddira e Antenucci, i migliori bomber finora del campionato con 13 gol in due.