HOMEPAGE SPORT Calcio – Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina – Stellone dovrebbe ritrovare Dionisi

Calcio – Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina – Stellone dovrebbe ritrovare Dionisi

593
CONDIVIDI

Frosinone a caccia di punti salvezza al Matusa, un vero e proprio fortino per la formazione ciociara. La squadra di Stellone, dopo lo scontro diretto perso sul campo del Carpi, ospita la Fiorentina, con i viola desiderosi di riscatto dopo il passo falso casalingo con il Verona. All’andata la formazione di Sousa dominò la gara e rifilò un poker a Ciofani e compagni, che domani pomeriggio vorranno vendicare l’onta subita al Franchi.

COME ARRIVA IL FROSINONE – Non è ancora certa la presenza di Dionisi contro la Fiorentina, visto che l’attaccante del Frosinone ha rimediato una contrattura muscolare che potrebbe costringerlo a saltare la gara. Se non dovesse farcela spazio a Tonev o Soddimo, nel tridente offensivo con Kragl e Ciofani. In mezzo al terzetto composto da Frara, Sammarco e Gori, mentre in difesa mancherà l’ex di turno Rosi. Al suo posto Matteo Ciofani, mentre sul versante opposto ci sarà Pavlovic. In metto torna Blanchard dal primo minuto in coppia con Ajeti.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – La Fiorentina arriva dal brutto pareggio casalingo con il Verona fanalino di coda, un pareggio nato forse dal troppo turnover di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese sembra aver capito l’errore e contro il Frosinone schiererà la miglior formazione possibile. Difesa obbligata con Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori e Marcos Alonso. Vecino e Badelj in mediana, davanti Bernardeschi, Borja Valero e Tello alle spalle di Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone 4-3-3 – Leali; M.Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Frara, Sammardo, Gori; Kragl, D.Ciofanii, Dionisi.

Fiorentina 4-2-3-1 – Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, Badelj; Bernardeschi, Borja Valero, Tello; Kalinic