HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Di Francesco day: “Divertendoci possiamo fare grandi cose”

Calcio – Frosinone, Di Francesco day: “Divertendoci possiamo fare grandi cose”

392
CONDIVIDI

Il presidente Stirpe: “Siamo contenti di avere il mister Di Francesco per lo sviluppo del nostro progetto. Faremo in modo di dargli una squadra competitiva per i nostri obiettivi.”

Guido Angelozzi: “È un allenatore da Champions League ed è venuto a darci una mano. Faremo un calcio sostenibile per raggiungere la salvezza. Il progetto con i giovani prosegue altrimenti non sarei qui”.

Eusebio Di Francesco: “Dobbiamo ragionare con il noi e non con l’io. Dobbiamo lavorare con il sorriso, in primis io che nelle ultime avventure l’ho un pò perso. Metteremo massimo impegno e ce la giocheremo con tutti. Stiamo ricostruendo una squadra per riuscire a trasformarla in una squadra vera. Vorrei avere il prima possibile la squadra a disposizione per poterci lavorare e per questo mi affido al direttore Angelozzi. L’identità di gioco sarà fondamentale per sopperire alle mancanze che avremo. Erano due anni che non allenavo e questi due giorni mi hanno riacceso il fuoco perchè io amo questo lavoro. Ripartiremo con il 4-3-3 inizialmente per non stravolgere ma poi ci adatteremo anche ai giocatori che andrò ad allenare. Per venire qui ho scelto gli uomini. Conosco Angelozzi e gli ho detto subito di si. Proveremo da subito anche a dar fastidio al Napoli dalla prima giornata. Ci dovremo divertire. Dobbiamo giocare leggeri. Senza pressioni. Prometto serietà, impegno, passione e tanta umiltà”.