HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, conferenza congiunta Stirpe-Clara Vista: “Vogliamo stare stabilmente in A”

Calcio – Frosinone, conferenza congiunta Stirpe-Clara Vista: “Vogliamo stare stabilmente in A”

712
CONDIVIDI

«Abbiamo investito 32 milioni di euro in un mese grazie a Clara Vista, una cosa che a Frosinone non eravamo riusciti a fare in 20 anni», ha sottolineato Maurizio Stirpe nella conferenza congiunta di oggi. Robert Gold poi ha parlato con entusiasmo dell’inizio di stagione, ricordando i sei gol segnati nelle ultime due gare e la prestazione offerta contro la Juventus. Il rappresentante di Clara Vista ha però spostato subito l’attenzione sul progetto complessivo. «Vogliamo che il Frosinone stia stabilmente in Serie A. Non solo che mantenga la categoria, ma che abbia anche giocatori validi».

Il caso di mercato Ghedjemis

Stirpe ha ammesso che, se fosse dipeso esclusivamente da lui, il calciatore sarebbe stato ceduto. «Se fosse dipeso da me l’avrei venduto, lo dico onestamente. Non avremmo avuto la possibilità di tenere un calciatore del genere». A spingere per la permanenza del giocatore sarebbe stata invece Clara Vista. Il presidente ha però ribadito la necessità di ricostruire il rapporto con il calciatore su basi diverse, dopo quanto accaduto. “Con la testa è stato lontano dal Frosinone e il rapporto va inevitabilmente ricostruito.”

Il giudizio su Alvini

Positivo, infine, il primo bilancio sul lavoro di Massimiliano Alvini. «Finora ha lavorato molto bene», ha detto Gold, precisando però di preferire non esprimere giudizi definitivi dopo così poco tempo. A chiudere la conferenza è stato Stirpe, con uno sguardo alla sfida contro il Napoli e al momento della squadra. Il presidente ha ammesso di essere sorpreso dalla posizione occupata dal Frosinone dopo le prime giornate, pur sottolineando che la squadra non ha ancora raggiunto la migliore condizione atletica.

«Lo speravo ma non me l’aspettavo che avremmo avuto questa posizione alla terza di campionato».

La sfida con il Napoli, secondo Stirpe, potrebbe rappresentare un passaggio importante per comprendere la reale identità della nuova squadra. «Per vedere il vero Frosinone già la partita con il Napoli sarà un banco di prova interessante e importante. Lì, secondo me, si incomincerà a vedere la vera filosofia di questa squadra».