HOMEPAGE PRIMO PIANO Calcio – Frosinone, Angelozzi: “Vogliamo confermare Grosso”

Calcio – Frosinone, Angelozzi: “Vogliamo confermare Grosso”

358
CONDIVIDI

Arriva la terza promozione in carriera per Guida Angelozzi, attuale responsabile dell’area tecnica del Frosinone, che proprio ieri ha centrato il ritorno in Serie A dopo quattro anni di assenza.

Sky Sport, il dirigente ciociaro, ha così parlato: “Il progetto parte dalla famiglia Stirpe, dal presidente Maurizio Stirpe. Quando il Frosinone perse la finale playoff con lo Spezia mi ha chiamò per sapere se ero disposto a fare in Ciociaria quel che avevo fatto in Liguria, e in due anni e mezzo abbiamo messo in piedi questo: il primo anno ci siamo salvati grazie a Fabio Grosso, poi abbiamo mancato i playoff ma a noi non interessava, ci siamo concentrati sul lavoro che è stato fatto. Grosso ha fatto tutto molto bene, abbiamo dato Gatti alla Juventus, un altro ragazzo dalla C è arrivato al Napoli. E vorrei farvi notare che in estate abbiamo compiuto una mini rivoluzione, confermando solo 8 giocatori e portandone 20 nuovi: il mister è stato in grado di plasmarli e portare avanti un progetto”.

Ecco quindi che il discorso si sposta proprio su Fabio Grosso e sul suo futuro: “Per me resta con noi, ha costruito questo giocattolino con noi, ma chiaramente dobbiamo sederci intorno a un tavolo per parlare: il presidente, dopo il lutto familiare, non sta passando un buon momento, quindi aspettiamo, ma i presupposti per continuare con Fabio ci sono tutti. Lo conosco da una vita, Grosso, da quando giocava, è una persona meravigliosa, leale e, seppur timido, sa trasmettere tanto alle persone“.

Conclude poi: “Non era programmato di andare in Serie A questo anno, abbiamo anticipato i tempi sul nostro percorso, ripeto che è stato bravo il mister e con lui anche i ragazzi, perché si è creata la giusta alchimia che ha poi portato a questi frutti”.