HOMEPAGE SPORT Calcio – Alatri La Piseba in finale di Coppa Italia, il 16...

Calcio – Alatri La Piseba in finale di Coppa Italia, il 16 maggio affronterà il Palocco

714
CONDIVIDI

L’Alatri è in finale di Coppa Italia di Promozione.

Nell’incontro di ritorno del penultimo atto della competizione, l’Alatri La Piseba ha impattato 1-1 sul terreno di gioco del Cori e, in virtù della vittoria di misura dell’andata, ha guadagnato il “pass” alla finalissima.
Sul campo pontino, gli alatresi sono andati sotto di una rete dopo dieci minuti di gioco in virtù del calcio di rigore realizzato da Triola, ma già alla mezz’ora sono riusciti ad agguantare il pareggio grazie a Tiberia, bravo a ribattere in rete a seguito di un’azione insistita dei suoi. Nella ripresa la squadra di Carlini ha tenuto bene il campo, soprattutto negli ultimi minuti di gioco quando è rimasta anche in superiorità numerica per l’espulsione di Chiarucci.
A sorpresa, nell’atto finale della manifestazione, l’Alatri La Piseba affronterà il Palocco, capace di ottenere l’uno a uno sul terreno di gioco della favorita Città di Ciampino: un risultato che promuove i romani in virtù dello zero a zero dell’andata. La finale sarà in gara unica il 16 maggio prossimo con sede ancora da definire.
La soddisfazione del mister alatrense Mirko Carlini è grande: “Una gioia immensa, è un successo questo che voglio dedicare a mio padre scomparso tre mesi fa. Lui era il mio primo tifoso e poi la voglio dedicare a tutti i nostri tifosi che dopo le sofferenze che hanno dovuto patire in questa stagione si meritano questa grande gioia. L’arrivo in finale rappresenta un evento incredibile – sottolinea ancora Carlini – ed è vero che vincerla sarebbe fantastico. Vincere per conquistare anche l’Eccellenza sarebbe stato fantastico, ma per colpa di altri purtroppo andremo a giocare soltanto per la gloria. Vi posso comunque assicurare che andremo lì per scrivere un pezzo importante di storia del calcio di Alatri”.

Massimo Papitto