HOMEPAGE PRIMO PIANO Basket, serie C Silver: Brividi e vittoria strepitosa per la Pallacanestro Veroli

Basket, serie C Silver: Brividi e vittoria strepitosa per la Pallacanestro Veroli

588
CONDIVIDI

Vittoria strepitosa della Pallacanestro Veroli 2016 e del suo meraviglioso pubblico che ha incoraggiato la squadra fino alla fine. La gara che  si è disputata Domenica 15 Ottobre, alle ore 17.30, presso la tensostruttura di Casamari termina con il risultato di 75 – 73 alla fine di una partita e di un supplementare da brividi.

Una rimonta da – 16 in poco meno di 9 minuti al termine della gara fa esplodere l’entusiasmo in campo e sugli spalti. Veroli parte subito bene, giocando in velocità e mettendo in grossa difficoltà gli avversari che fanno della forza fisica la loro arma migliore. I giallorossi volano subito sul + 6 ma è solo un fuoco di paglia perché i romani ricuciono lo strappo al termine del primo quarto.

Alla ripresa del secondo quarto Ciampino schiera in campo Binetti e la musica cambia: Veroli inizia a subire, soprattutto in difesa, la fisicità dei lunghi avversari ma resta a contatto grazie alle giocate di Vinci e Velocci e alla vena realizzativa di Fiorini Marco. Per Veroli entrano Lauretti N. e Celani D. che dimostrano di saper stare in campo e di aver allungato le rotazioni dei ciociari.

Intervallo lungo sul -2. L’intensità dei padroni di casa scende e Ciampino trova gli spazi per far valere tutta la sua esperienza: i romani iniziano a bucare con continuità la difesa di casa, sia dentro l’arco che dalla linea da tre punti. Black-out dei giallorossi e fine terzo quarto su un significativo – 16. Al rientro qualcosa scatta nella testa e nell’orgoglio della squadra verolana. Iniziano infatti 10 minuti da brividi, una vera e propria impresa. Veroli infatti, con l’agonismo e la testa giusta entra in campo determinata ad iniziare una rimonta epica, bomba e penetrazione con fallo subito per Fiorini G., bomba di Fiorini M. e ancora bomba a tabellone di Velocci.

Ciampino chiama il time-out ma la musica non cambia, Veroli difende il “fortino” con le unghie e con i denti. Sul 58-60 per Ciampino arriva la bomba del sorpasso di Fiorini G. che fa letteralmente esplodere la tensostruttura di Casamari. Il pubblico esplode e sprona la squadra a tener duro, il coro “Veroli Veroli” si alza sugli spalti ed è un’emozione da pelle d’oca. Ciampino però non ci sta ed all’ultimo secondo dell’ultimo quarto insacca 2 liberi del pareggio che portano le squadre al supplementare.

A questo punto però Veroli non ha paura e risponde colpo su colpo alle giocate dei romani. Celani recupera due palle difensive ed in attacco innesca bene le giocate di Velocci e Fiorini M. A due minuti dalla fine viene fischiato il 5º fallo di Binetti su un ottimo Frusone ed i ciociari ci credono ancora di più. Vinci sulla successiva azione d’attacco realizza in contropiede ed a 35 secondi dal termine Celani segna su rimbalzo offensivo. 75-73. I giallorossi portano a casa la vittoria nel modo più bello ed emozionante uscendo tra gli applausi dei loro sostenitori. Prossimo appuntamento Domenica 22 Ottobre, alle ore 17.30, presso la tensostruttura di Casamari.